La piattaforma Netflix ha confermato la data di debutto della nuova quinta stagione della web serie You, la quale rappresenterà la conclusione di questa avvincente trama. Gli episodi finali saranno resi disponibili a partire dal 24 aprile. La sinossi fornita rivela che il protagonista Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley, farà ritorno a New York con l’intento di perseguire una vita felice, mentre si confronta con i fantasmi del suo passato e le ombre della sua personalità.
Trailer della quinta stagione di You
Il teaser recentemente diffuso mostra Joe che torna nella storica libreria di Mooney, evocando i momenti che lo hanno condotto a questa situazione. La frase “Eccoci qui, di nuovo insieme, di nuovo dove tutto è iniziato” esprime il forte senso di nostalgia del personaggio. Inoltre, “L’unica costante, l’unica cosa che è sempre stata lì per me sei tu” sottolinea il tema dell’ossessione che contraddistingue la sua esistenza.
Conclusione di You con la quinta stagione
Annunciata nel marzo 2023, questa stagione chiuderà le vicende della serie. I produttori esecutivi Michael Foley e Justin Lo assumeranno il ruolo di showrunner per questo ultimo capitolo, mentre Sera Gamble continuerà a essere coinvolta come produttrice esecutiva.
Dettagli essenziali su You
La serie You è stata creata da Sera Gamble e Greg Berlanti, con Gamble nel ruolo di showrunner. La produzione è gestita da Berlanti Productions, Man Sewing Dinosaur e Alloy Entertainment, in collaborazione con Warner Horizon Scripted Television. I produttori esecutivi includono:
- Greg Berlanti
- Sera Gamble
- Sarah Schechter
- Leslie Morgenstein
- Gina Girolamo
- Marcos Siega
Nel 2021, la serie ha ricevuto il rinnovo per la quarta stagione, seguita dalla sua esecuzione in due parti nel febbraio e marzo 2023. Tra gli attori che appariranno nella nuova stagione si annoverano:
- Charlotte Ritchie
- Tilly Keeper
- Amy-Leigh Hickman
- Ed Speleers
- Lukas Gage
La serie You è ispirata al romanzo di Caroline Kepnes intitolato “Tu”. La trama segue le azioni di un appassionato gestore di libreria che, innamorandosi di un’aspirante scrittrice, utilizza i social media per avvicinarsi a lei. Il suo comportamento, inizialmente innocuo, evolve in un’ossessione pericolosa, portandolo a rimuovere ogni ostacolo tra lui e la propria amata. Nella quarta stagione, Joe si presenta come Johnathan Moore, risiedendo a Londra e lavorando come docente, mentre cerca di rintracciare Marienne, il suo amore perduto. La sua vita apparentemente serena viene sconvolta dall’arrivo di un serial killer che prende di mira la sua cerchia di frequentatori d’élite.
Lascia un commento