What If…? 3: Scopri i Dettagli inediti sulla Conclusione Emozionante dello Show

La serie animata dei Marvel Studios, What If…?, ha recentemente concluso il proprio ciclo narrativo, segnando un’importante tappa nel panorama dell’animazione. Con una profonda esplorazione del multiverso, la produzione ha proposto diverse reinterpretazioni delle storie del Marvel Cinematic Universe (MCU), presentando varianti intriganti dei personaggi più iconici. La terza stagione, recentemente rilasciata, rappresenta l’epilogo di un’avventura che ha arricchito il settore animato dello studio.

Brad Winderbaum, produttore esecutivo di What If…? e dirigente per TV, animazione e streaming dei Marvel Studios, ha condiviso le proprie riflessioni sul finale della serie in un’intervista con ComicBook. Ha descritto questa conclusione come un’armoniosa fusione di sentimenti contrastanti, esprimendo sia soddisfazione per il lavoro realizzato che tristezza per la chiusura. “Il finale è sia appagante che straziante”, ha evidenziato. “Questa serie ha rappresentato l’origine di tutto. Senza What If, non sarebbero stati creati X-Men ’97, Your Friendly Neighborhood Spider-Man, I Am Groot e i Marvel Zombies.”

Cosa rappresenta la fine di What If…?

Seppure la terza stagione venga presentata come la conclusione della serie, essa segna unicamente la fine del viaggio narrativo dell’Osservatore, mantenendo aperta la possibilità per futuri sviluppi nel format What If…?, allineandosi con l’espansione del MCU.

Una chiusura temporanea

Bryan Andrews, regista della serie, ha espresso in un’intervista con ComicBook la convinzione che questa conclusione debba essere vista come una pausa e non come un termine definitivo. “La mia sensazione è che ci siano ancora molte storie da raccontare”, ha commentato Andrews. Ha anche sottolineato come l’intreccio narrativo delle stagioni precedenti abbia instaurato relazioni che potrebbero essere ulteriormente esplorate. “Sebbene ci sia ora un finale per questa particolare trama, non significa che l’intero concetto sia esaurito”. Tutte e tre le stagioni di Marvel’s What If…? sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *