Timothy hutton assente nel reboot di leverage: ecco perché

Il ritorno della serie Leverage: Redemption nel 2021 ha segnato un importante revival, caratterizzato da alcune assenze di rilievo e da novità nella storyline. La mancanza di Timothy Hutton, protagonista della serie originale, è stata determinata da motivi legati a vicende personali e legali. Questo articolo approfondisce le ragioni dell’assenza dell’attore, l’evoluzione della produzione senza il suo coinvolgimento e le principali figure che compongono il cast del reboot.
motivo dell’assenza di timothy hutton
accuse contro hutton da parte dell’attrice sera johnston
Timothy Hutton non ha partecipato a Leverage: Redemption in seguito a un’accusa di violenza sessuale rivolta dall’attrice Sera Johnston. Nel 2020, Johnston ha accusato l’attore di averla molestata quando aveva solo 14 anni, nel 1983. La pubblicazione di questa accusa ha portato alla cancellazione dello show in cui Hutton stava lavorando, Almost Family, dopo una sola stagione. Per rispettare la delicatezza della situazione e le accuse mosse, il personaggio interpretato da Hutton è stato rimosso dalla trama; il suo ruolo è stato spiegato come deceduto per un attacco cardiaco.
causa contro i produttori di leverage: redemption
richiesta di 3 milioni da hutton
L’attore ha intrapreso una disputa legale contro i produttori del reboot riguardo al suo contratto. In particolare, Timothy Hutton sostiene che lo studio abbia violato gli accordi contrattuali e richiede circa 3 milioni di dollari. Secondo quanto dichiarato, la causa critica Electric Entertainment per non aver condotto indagini approfondite sulle accuse prima del suo allontanamento. Si evidenzia inoltre che il contratto non prevedeva clausole morali specifiche e che Hutton avrebbe dovuto ricevere 175.000 dollari per episodio oltre alla promessa di dirigere almeno un episodio per stagione.
andamento della serie senza timothy hutton
maggiore risalto per gli altri componenti del cast
Sebbene l’assenza di Timothy Hutton abbia rappresentato una sfida iniziale, la nuova versione di Leverage si è distinta per il successo ottenuto grazie all’approccio innovativo e alla maggiore attenzione dedicata agli altri membri del team. La serie ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra pubblico e critica, consolidando la propria identità anche senza il personaggio principale originario.
ruolo più recente di timothy hutton
piccolo ruolo nella miniserie women of the movement
Dopo la partecipazione a Leverage, Timothy Hutton ha avuto esperienze televisive significative come in The Haunting of Hill House. Le sue opportunità come protagonista sono diminuite considerevolmente dopo le controversie legali e personali. L’unico ruolo rilevante successivamente è stato quello in Women of the Movement, dove interpretava Jesse J. Breland, avvocato impegnato nelle cause civili in Mississippi.
- Nate Ford – Timothy Hutton (personaggio principale nella prima fase)
- Sophie Devereaux – Gina Bellman (ritorna nel revival)
- Parker – Beth Riesgraf (assume ruoli chiave)
- Eliot Spencer – Christian Kane (figura centrale)
- Aldis Hardison – Aldis Hodge (parte parziale)
- Noah Wyle – nuovo avvocato nel reboot
- Sera Johnston – attrice accusatrice
- Mamie Till-Mobley – Adrienne Warren (protagonista in Women of the Movement)
L’assenza significativa di Timothy Hutton dalla narrazione non ha compromesso la continuità della serie; anzi, ha aperto nuove strade narrative che hanno permesso ad altri interpreti di emergere con maggiore incisività.