Tigre e dragone: la nuova serie tv su prime video dallo showrunner di god of war

annuncio della serie tv remake de La Tigre e Il Dragone
La piattaforma di streaming Prime Video ha annunciato l’avvio dei lavori per una serie tv remake de La Tigre e Il Dragone, un’opera rappresentativa del genere wuxia, diretta da Ang Lee nel 2000 e candidata a dieci Premi Oscar nel 2001.
sviluppo e produzione della serie
Il progetto sarà guidato dall’acclamato showrunner Ronald D Moore, noto per il suo contributo a produzioni come Battlestar Galactica e For All Mankind. Attualmente, Moore è impegnato anche nella realizzazione della serie televisiva di God of War, basata sulla famosa saga videoludica. Questo evidenzia la fiducia che Prime Video ripone nelle sue capacità, decidendo di affidargli un ulteriore progetto ambizioso.
trama de La Tigre e Il Dragone
La nuova serie è frutto della collaborazione tra Prime Video e Sony Pictures Television, le quali detengono i diritti dell’opera originale. La narrazione seguirà le avventure di Shu Lien e Mu Bai, due guerrieri coinvolti in un amore impossibile e nel mistero legato a una spada antica rubata dalla enigmatica ladra Jen Yu. Gli spettatori potranno attendersi scenari mozzafiato accompagnati da sequenze d’azione coinvolgenti.
riconoscimenti del film originale
L’opera cinematografica originale ha detenuto per lungo tempo il record come film straniero più nominato agli Oscar, con dieci candidature (inclusa quella per miglior film) e tre vittorie (tra cui miglior film straniero). Recentemente, questo primato è stato uguagliato da Roma (con dieci nomination), ma entrambi sono stati superati dalla pellicola Emilia Perez, che ha raggiunto tredici nomination.
- Ronald D Moore
- Ange Lee
- Sony Pictures Television
- Prime Video
- Shohei Ohtani (personaggio)