Spia del black ajah nella stagione 3: segreti dai libri della ruota del tempo

Contenuti dell'articolo

La terza stagione di The Wheel of Time ha svelato importanti novità riguardo alla presenza della Black Ajah all’interno della White Tower, con particolare attenzione al personaggio di Alviarin.

La Black Ajah e la sua influenza nella White Tower

In questa stagione, è stato rivelato che almeno tredici membri della Black Ajah si trovano nella White Tower. I protagonisti sono a conoscenza solo di dodici di essi, mantenendo l’identità del tredicesimo avvolta nel mistero. Questo personaggio opera sotto le direttive di Liandrin o dei Forsaken, contribuendo a creare un’atmosfera intrigante all’interno della narrazione.

Alviarin come membro della Black Ajah

Nell’episodio 5, durante una conversazione tra Elaida e una sorella della White Ajah, viene citato il nome “Alviarin Sedai”. Questa menzione suggerisce fortemente che Alviarin sia il membro mancante della Black Ajah. Nel materiale originale, questo personaggio riesce a mantenere la propria identità segreta per lungo tempo, servendo in modo subdolo le forze oscure.

Il piano di Alviarin nei libri di The Wheel of Time

Alviarin usa Elaida per controllare la White Tower

The Shadow Rising, Elaida succede a Siuan Sanche come Amylrin Seat e nomina Alviarin come nuova Keeper of the Chronicles. Grazie alla sua abilità nel raccogliere consensi tra le Aes Sedai dopo la caduta di Siuan, Alviarin guadagna la fiducia di Elaida e riesce a esercitare un controllo sulla White Tower senza ricoprire formalmente una posizione dirigenziale.

Le fondamenta dell’inganno di Alviarin nella serie

Alviarin verrà scelta da Elaida come Keeper of the Chronicles?

La terza stagione sta già ponendo le basi per una rappresentazione accurata del legame tra Alviarin ed Elaida. Con l’evidente intento di deporre Siuan, è probabile che Elaida scelga Alviarin come propria alleata nel tentativo di ottenere supporto tra le altre Aes Sedai.

  • Liandrin
  • Elaida do Avriny a’Roihan
  • Siuan Sanche
  • Leane Sharif
  • Verin Mathwin
  • Mesaana (non ancora rivelata)
  • I membri della Black Ajah (13 in totale)

I prossimi sviluppi potrebbero rivelarsi cruciali per comprendere meglio il ruolo strategico di Alviarin nelle dinamiche politiche all’interno della White Tower.

Potrebbero interessarti: