Sono Lillo 2: La Grande Ritorno su Prime Video dal 19 Settembre

Sono Lillo 2 ci sarà

È ufficiale: Sono Lillo avrà una seconda stagione. La serie comica, creata e interpretata da Lillo Petrolo, ha fatto il suo debutto il 5 gennaio ed ha conquistato il pubblico grazie alle avventure del suo personaggio, Posaman, protagonista nel programma LOL – Chi ride è fuori. Nel contesto della presentazione dei palinsesti di Prime Video del 12 luglio 2023 a Roma, Amazon ha confermato il rinnovo per una nuova edizione.

Lillo rappresenta uno dei volti principali delle produzioni originali italiane di Amazon, in particolare nel settore unscripted. Riuscire a tradurre la sua enorme popolarità in una serie tv scritta si rivela un’idea strategica, in linea con l’obiettivo di Prime Video di posizionarsi come un punto di riferimento per l’intrattenimento comico in Italia.

Quando esce Sono Lillo 2

La seconda stagione sarà disponibile dal 19 settembre 2024. La regia è affidata a Eros Puglielli, mentre la produzione è curata da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, con disponibilità esclusiva su Prime Video in Italia nel 2024.

Trama di Sono Lillo 2

La nuova stagione presenta un’avventura surreale. Con l’aiuto di Posaman, il suo supereroe di successo, Lillo raggiunge una notevole celebrità. Sull’impostazione americana del suo prossimo progetto cinematografico, scopre che Sergio ha ceduto i diritti d’immagine per un kolossal incentrato su Posaman, ritratto come un supereroe camorrista. Disperato, Lillo cercherà disperatamente di liberarsi dall’impegno che potrebbe compromettere la sua carriera, affrontando anche complicazioni legate alla propria identità e relazioni, in particolare con il ritorno di Marzia dal Giappone.

Come finisce Sono Lillo

Alla conclusione della prima stagione, Lillo sembra trovarsi in un vicolo cieco: Marzia se ne è andata e i problemi causati da Edoardo minacciano di ridurlo in miseria. Nonostante le avversità, grazie all’intervento di Posaman, Lillo riesce a ricomporre la sua vita, accettando che il suo supereroe rappresenta una parte fondamentale, non immatura, del suo essere.

Nel corso dell’episodio finale, Posaman manifesta il suo ruolo di supereroe, affrontando criminali guidati dalla guest star, Serra Yilmaz, anche nota come la signora Tigre. Lillo, Edoardo e Veronica ricevono aiuto da Sergio (Pietro Sermonti), che si scusa per il suo comportamento passato. Lillo riesce a liberarsi dal contratto con Posaman e accetta la sua dualità, dichiarando: “Io sono Lillo e faccio il comico.”

Cast di Sono Lillo 2, attori e personaggi

Nel cast, oltre a Lillo, tornano anche Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzar, Marco Marzocca, Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti. Tra le new entry figurano Katia Follesa, Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia e Yoko Yamada, con la speciale partecipazione di Silvan.

Trailer di Sono Lillo 2, esiste già?

Il trailer della nuova stagione è disponibile in apertura di questo articolo.

Episodi di Sono Lillo 2, quanti sono

La seconda stagione sarà composta da sei episodi, ognuno della durata di 30 minuti. La sceneggiatura è scritta da Lillo Petrolo, Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio.

Sono Lillo 2 in streaming, dove vederlo

La seconda stagione sarà disponibile in streaming come esclusiva su Prime Video, accessibile in oltre 240 territori dove il servizio è attivo.

“`

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *