Shifting gears a rischio cancellazione dopo il successo su ABC

Contenuti dell'articolo

Il futuro di Shifting Gears presenta delle incertezze, nonostante un esordio inizialmente promettente. Ideato da Julie Thacker Scully e Mike Scully, con Michelle Nader come showrunner, questo sitcom multi-camera ha fatto il suo debutto su ABC a gennaio. La narrazione si focalizza sulla relazione tra Matt (Tim Allen) e Riley (Kat Dennings), impegnati nel tentativo di ricostruire il loro legame padre-figlia. Il cast è arricchito dalla presenza di Seann William Scott, Daryl “Chill” Mitchell, Maxwell Simkins e Barrett Margolis. Il primo episodio ha ottenuto 17 milioni di spettatori nei primi sette giorni, stabilendo nuovi record per la rete.

Situazione attuale di Shifting Gears

Stando alle ultime informazioni riguardanti i programmi ABC non ancora rinnovati, Deadline segnala che l’ottimo avvio potrebbe rivelarsi un elemento negativo per la serie. Dopo una premiere robusta, gli ascolti hanno mostrato un calo costante. Inoltre, il costo elevato del cast, che include nomi noti come Allen e Dennings, rende incerta la possibilità di una seconda stagione per Shifting Gears.

Fattori sfavorevoli per il rinnovo

Dopo un debutto record a gennaio che ha reso Shifting Gears uno dei programmi più visti su ABC in streaming, i dati relativi alla produzione indicano una tendenza al ribasso negli ascolti. Il primo episodio ha registrato 6.1 milioni di spettatori dal vivo; tale cifra è scesa a 3.8 milioni nella finale della stagione. Pur non considerando la visione multi-piattaforma, ciò evidenzia comunque una flessione generale del pubblico.

  • Matt (Tim Allen)
  • Riley (Kat Dennings)
  • Seann William Scott
  • Daryl “Chill” Mitchell
  • Maxwell Simkins
  • Barrett Margolis

Programmazione attuale di ABC

A parte le conferme già ricevute da Abbott Elementary, ABC mantiene un approccio cauto riguardo ai rinnovi anticipati delle sue serie comiche e drammatiche. Ci sono buone notizie per molte altre produzioni consolidate della rete.

Serie in ripresa su ABC

Sono previsti rinnovi per 9-1-1, The Rookie, e Grey’s Anatomy. Sebbene queste serie presentino dinamiche simili a quelle di Shifting Gears, beneficiano notevolmente della visione in streaming e ritardata.

Prospettive future per Shifting Gears

A causa della programmazione limitata rispetto ad altre reti televisive, esiste ancora una speranza per Shifting Gears . Se i rating della seconda stagione non migliorano o rimangono stabili, la continuazione della serie potrebbe essere compromessa.

Nelle prossime settimane si attendono aggiornamenti sui rinnovi che chiariranno il destino della serie e delle sue trame future.

Potrebbero interessarti: