Connect with us

    News su Prime Video

    Scopri le Origini di Sauron: La Regista di Gli Anelli del Potere 2 Rivela il Pensiero di Tolkien sulla Natura del Male

    Published

    on

    La seconda stagione della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha debuttato con la disponibilità dei primi tre episodi su Amazon Prime il 29 agosto. Il prologo del primo episodio, focalizzato sulle origini di Sauron, ha generato un vivace dibattito tra gli appassionati.

    Dettagli sulla realizzazione del prologo

    In un’intervista approfondita, la regista svedese Charlotte Brändström, che ha diretto due episodi nella prima stagione, ha fornito alcune informazioni relative alla costruzione del prologo e al contesto delle origini di Sauron, esplorando il suo tradimento nei confronti di Adar e l’incontro con Galadriel, già presente nella stagione precedente.

    Scelte creative sul flashback

    La Brändström ha rivelato che il flashback riguardante Sauron doveva inizialmente apparire all’inizio del sesto episodio della prima stagione. A causa della mancanza di spazio, è stato escluso e successivamente reinserito come apertura della seconda stagione. Questa scelta ha permesso di approfondire il personaggio di Sauron e di illustrare la complessità dei vari caratteri all’interno della storia, evidenziando che i cattivi non sono semplicemente figure totalmente malvagie, ma portatori di numerose sfumature.

    La dualità del cattivo

    La Brändström ha dato ulteriore corpo alla discussione, citando il pensiero di Tolkien sulla natura dei cattivi. Secondo l’autore, nessun personaggio è intrinsecamente malvagio sin dall’inizio. Sauron è presentato come una figura non completamente cattiva; infatti, nel suo cammino incontra un gruppo di viaggiatori e si lascia influenzare, non avendo ancora preso decisioni definitive sulla sua strada.

    La decisione che cambia Sauron

    Questo passaggio si concretizza quando Sauron e il gruppo vengono affrontati da un mostro marino, che provoca il naufragio della loro nave. In quel momento critico, un vecchio implora Sauron di aiutarlo, ma quest’ultimo sceglie di non farlo, segnando così la sua definitiva trasformazione.

    Le tempistiche nel prologo

    Charlotte Brändström ha fornito chiarimenti sulla sequenza temporale degli eventi rappresentati nel prologo. Si parla di un intervallo di migliaia di anni, con il primo Sauron, visibile nella sequenza d’apertura, risalente a circa mille anni prima. Il processo di metamorfosi in una nuova forma, definita come un blob o creatura, richiede millenni. Successivamente, Sauron assume l’identità di Halbrand, incrociando Galadriel circa sei mesi dopo questa trasformazione.

    Potrebbero interessarti:


    Scopri di più da Prime Video Italia

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Prime Video è un marchio registrato Amazon che ne detiene tutti i diritti. PrimeVideoItalia è un sito dedicato alla piattaforma Amazon Prime Video con post informativi in materia, non intende sostituirsi ad Amazon Prime Video in alcun modo. Prime Video Italia è un prodotto Made it srl P.IVA 0884661216 Via Amerigo Vespucci 104, Napoli. Informazioni su info@madeit.srl