Remake Film Iconici Anni ’80: La Nuova Valutazione di Rotten Tomatoes dopo le Prime Recensioni

Il mondo cinematografico è in fervente attesa per l’imminente arrivo del remake di “Road House”, un film originariamente del 1989 che ha goduto di un culto duraturo.

Il debutto del nuovo “road house”

La nuova versione di “Road House”, il classico del cinema degli anni ’80, sta ricevendo attenzioni positive comprovate dalle prime recensioni entusiastiche. La pellicola, distribuita da Amazon Prime Video, vede protagonista Jake Gyllenhaal nei panni del combattente Dalton, un ex lottatore UFC che diventa buttafuori in un tetro locale nelle Florida Keys. Questa reinterpretazione si distacca dall’originale, che vede Patrick Swayze come protagonista, e al momento vanta un punteggio positivo del 77% sulla piattaforma di aggregazione recensioni Rotten Tomatoes.

Riscontro critico e pubblico

L’entusiasmo è alto, con 20 recensioni positive su 26 pubblicate finora, con commenti che elogiano l’esperienza visiva audace e carica d’azione del film. Al confronto, il film originale raggiunge soltanto il 41% di gradimento da parte della critica, mentre il pubblico lo ha valutato più generosamente con un 67%.

Il cast rinnovato e la direzione artistica

Dopo l’annuncio un po’ sorprendente degli addetti ai lavori nel 2022 riguardante Gyllenhaal come protagonista di questo remake, atteso per oltre un decennio, il cast si è arricchito di ulteriori nomi di spicco. Accanto a Gyllenhaal, troviamo l’ormai celebre Conor McGregor, la talentuosa Daniela Melchior di Fast X, Lukas Gage della serie “The White Lotus” e persino il cantante Post Malone.

La regia è affidata a Doug Liman, noto per aver diretto film di successo come la serie di Bourne, “Mr & Mrs Smith” e “Edge of Tomorrow”. Il regista ha espresso grande entusiasmo per l’opportunità di dare un suo tocco personale al lascito di “Road House”.

Preparazioni e promozioni eclatanti

Per prepararsi al ruolo, Gyllenhaal ha dimostrato il suo impegno sfoggiando un fisico ulteriormente scolpito, adatto al personaggio di un ex combattente di MMA. L’anticipazione per il film è stata ulteriormente alimentata dall’apparizione dell’attore ad un evento di pesatura della UFC285, dove ha inscenato uno scontro promozionale con l’attuale lottatore Jay Hieron.

“Road House” sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 21 Marzo.

– Jake Gyllenhaal
– Conor McGregor
– Daniela Melchior
– Lukas Gage
– Post Malone
– Doug Liman

Potrebbero interessarti: