Outlander Stagione 7: Claire e Jamie Riusciranno a Trovare la Felicità? Le Sorprese Che Ti Aspettano!

Outlander si avvicina al suo epilogo, ma segnali nella settima stagione suggeriscono una conclusione che potrebbe non essere serena. Nonostante la natura romantica della serie permetta l’aspettativa di un finale felice, ci sono stati momenti in cui pare che Jamie e Claire non riescano a raggiungere il loro “e vissero felici e contenti”. Seppur si auspichi che la settima stagione di Outlander regali un finale soddisfacente, le possibilità di Jamie e Claire che invecchiano insieme a Fraser’s Ridge potrebbero risultare illusorie.

Le Visioni di Claire Come Indizio

Qualcosa di Grave nel Loro Futuro

Antecedentemente alla Battaglia di Monmouth, Claire ricevette visioni di sé e di Jamie immersi sotto un cielo stellato. Queste immagini serene, dai toni seppiati, sembravano svilupparsi in parallelo all’azione. Malgrado Jamie fosse occupato con i preparativi per le sue truppe e Claire impegnata nell’allestimento dell’ospedale, i due apparivano connessi in quel mondo misterioso. Anche dopo essere stata colpita, Claire continuò a conversare con Jamie riguardo a temi di amore e morte in questo contesto sepia.

Questa conversazione sfociò nella concezione che, sebbene le stelle non si spegneranno mai in questo spazio magico, nemmeno Jamie e Claire lo faranno. Tale momento lascia trasparire che, anche in caso di morte di uno dei due, le loro anime rimarrebbero unite in questo dominio profondo. Temi di morte e connessione sono destinati a ripresentarsi in Outlander stagione otto, specialmente dopo che Claire avrà vissuto ulteriori visioni.

Indizi Dalla Prima Stagione

Invecchiare a Fraser’s Ridge Potrebbe Non Essere Possibile

Se la scelta spettasse a Jamie e Claire (e al pubblico), l’epilogo ideale consisterebbe nell’invecchiare insieme a Fraser’s Ridge. Indizi disseminati nella serie suggeriscono che tale scenario non sia il loro destino. In particolare, nella prima stagione, Frank osservò il fantasma di Jamie che aleggiava su Claire nel ventesimo secolo. Questa visione implica che Jamie morrà nel diciottesimo secolo, mentre Claire si troverà nel ventesimo, costringendo Jamie ad attenderla per oltre duecento anni.

È evidente che Claire possiede un destino unico. Si prevede che i suoi poteri di guarigione si manifestino quando i suoi capelli diventeranno bianchi, a testimonianza del suo invecchiamento. Al contrario, Jamie non sembra condividere lo stesso destino. Claire emana un’aura blu, simbolo di grande potere e potenziale di immortalità, mentre Jamie ha un’aura rossa, tipica dei guerrieri dalla vita breve. La coppia appare come amanti destinati a essere separati dal tempo.

Possibili Differenze Con i Libri di Diana Gabaldon

Ogni Scommessa è Possibile

Risulta arduo prevedere come si concluderà Outlander. Gli sviluppi attuali sembrano orientare verso un finale tragico e romantico, ma si potrebbero trattare di false piste. La serie TV ha quasi raggiunto il materiale originale dei libri e il finale della settima stagione segna l’inizio di un nuovo corso. L’autrice ha confermato che la serie Starz non si concluderà seguendo il medesimo schema dei suoi libri. Di conseguenza, al momento ogni previsione è aperta. Potrebbe esserci ancora possibilità di una conclusione tradizionale, ma le lacrime potrebbero essere una costante nel futuro degli spettatori di Outlander.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *