L'inquietante trailer della serie horror dei Duffer vi sconvolgerà
È stato diffuso il primo trailer della nuova serie horror Netflix, Something Very Bad Is Going To Happen, creata dai Fratelli Duffer, noti per Stranger Things. Il progetto promette un viaggio da incubo all’interno di una cerimonia nuziale, con atmosfere che richiamano classici del genere come Carrie e Rosemary’s Baby. La produzione segna un ritorno dei Duffer Brothers come produttori esecutivi, affiancati dallo showrunner Haley Z. Boston, in vista anche della serie animata Stranger Things: Storie dal 1985.
something very bad is going to happen: trailer e contesto
Nel trailer, la coppia si sposta verso la casa di vacanza della ricca famiglia di Nicky, ma l’itinerario si complica rapidamente. Il racconto si nutre di superstizioni e paranoia, proponendo una sensazione costante di inquietudine. La sinossi ufficiale indica una cornice di horror atmosferico concentrata sull’ansia legata all’imminente matrimonio e alle incognite legate alle anime gemelle.
prospettive di produzione: l’operazione arriva in tempi in cui i Duffer Brothers rinsaldano il legame con Netflix, affidando la gestione creativa a Haley Z. Boston, già autrice di progetti come Baby Reindeer e contributi a Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro.
trama e sviluppo narrativo
Secondo la presentazione ufficiale, Something Very Bad Is Going To Happen è una serie d’orrore d’atmosfera ambientata in una cornice matrimoniale. La storia segue una coppia di sposi nella settimana precedente alle nozze, in un crescendo di eventi inquietanti e coincidenze che alimentano la paranoia della protagonista. Ogni episodio ruota attorno a un singolo giorno legato alla cerimonia privata, con la tensione che si intensifica attraverso segnali soprannaturali e sorprese dirette a mettere in discussione la fiducia tra i due promessi.
cast e personaggi principali
Il cast è guidato da interpreti presenti in ruoli centrali, con apparizioni di figure chiave legate all’intreccio della storia.
- Camila Morrone — Rachel, la sposa
- Adam DiMarco — Nicky, fidanzato
- Jennifer Jason Leigh — madre di Nicky
- Ted Levine — Dr. Cunningham
- Jeff Wilbusch — Jules
- Karla Crome — Nell
- Gus Birney — Portia
uscita e note di produzione
La serie arriva su Netflix con data di rilascio fissata al 26 marzo. Lo show è stato sviluppato dai Fratelli Duffer, con Haley Z. Boston nel ruolo di showrunner, e comprende una formazione di interpreti che guidano la narrazione attraverso la lente della paranoia legata a una relazione complicata e a un impegno destinato a definire le loro vite.


