Back in Action rappresenta l’ultima commedia d’azione, arricchita da numerosi riferimenti umoristici, tra cui alcuni legati a Michael B. Jordan e alla serie Creed. I frequenti giochi di parole suscitano ilarità, ma rivelano anche significati più profondi, specialmente nelle fasi salienti del film. La pellicola presenta un cast impegnato in situazioni comiche, le cui battute tendono a deridere i personaggi più anziani, interpretati da Jamie Foxx e Cameron Diaz.
Riferimenti a Creed in Back In Action
Accenni specifici a Creed e al suo attore protagonista
Emily, tenta di ristabilire un collegamento con la figlia, proponendo una serata cinema dedicata a Creed e Creed II. La reazione di Matt, interpretato da Foxx, include una battuta riguardante l’uso di olio per neonati da parte di Jordan nei film Rocky, promettendo di guardare Creed III insieme a Emily e ripetendo la battuta sul baby oil.
I riferimenti non solo forniscono comicità, ma possiedono anche significati più ampi: Jamie Foxx e Michael B. Jordan hanno instaurato un’amicizia nel tempo e hanno lavorato insieme in Just Mercy nel 2019. La tematica del “ritorno in azione” riflette una costante presente nelle narrazioni di Creed e Rocky.
Back In Action 2: Sviluppi potenziali dei riferimenti a Creed
Un’opportunità da non perdere
Il sequel, Back in Action 2, potrebbe sfruttare i riferimenti a Creed, comprendendo un cameo per Jordan. L’epilogo della pellicola iniziale suggerisce possibili sviluppi futuri, e la presenza di Jordan risulterebbe un’eccellente opportunità per approfondire tali battute. Jordan potrebbe assumere il ruolo di un altro spione, sia come alleato di Matt ed Emily che come antagonista, o anche come villain principale del sequel.
Un’altra possibilità potrebbe vedere Jordan interpretare se stesso in un cameo, creando un legame diretto con le battute iniziali del film, risultando plausibile nel contesto narrativo. In ogni caso, il sequel di Back in Action ha l’opportunità di capitalizzare sui riferimenti a Michael B. Jordan e sulla sua celebre saga.
Sinossi e dettagli della pellicola
Back in Action racconta le avventure di Emily e Matt, ex agenti della CIA, costretti a rientrare nel mondo dell’azione dopo anni di pensionamento per crescere una famiglia. Uscito il 17 gennaio 2025, il film esplora come i protagonisti affrontano il pericolo una volta che le loro identità vengono scoperte.
- Data di uscita
- 17 gennaio 2025
- Cast principale
-
- Cameron Diaz
- Jamie Foxx
- McKenna Roberts
- Glenn Close
- Kyle Chandler
- Andrew Scott
- Jamie Demetriou
- Fola Evans-Akingbola
- Anna Stadler
- Tom Brittney
- Adam Basil
- Erol Ismail
- Lee Charles
- Alfredo Tavares
- Ruth Clarson
- Julia Westcott-Hutton
- Katrina Durden
- Robert Besta
- Bashir Salahuddin
- Ben VanderMey
- Jude Mack
- Luyanda Unati Lewis-Nyawo
- Tobi Bamtefa
- Regista
- Seth Gordon
- Sceneggiatori
- Seth Gordon, Brendan O’Brien
Lascia un commento