Le 5 Teorie Affascinanti sugli Anelli del Potere: Chi Ottiene gli Anelli di Sauron?

Contenuti dell'articolo

Con l’avvento della terza stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l’attesa cresce tra i fan, desiderosi di scoprire chi avrà il destino di diventare un Nazgûl, gli Spettri dell’Anello fedeli a Sauron. Dopo la rivelazione di Halbrand come l’Oscuro Signore e l’identità dello Straniero come Gandalf nel finale della seconda stagione, nuove speculazioni emergono riguardo ai personaggi che riceveranno gli Anelli degli Uomini.

Nel mondo di Tolkien, gli Anelli furono dati a nobili e potenti re, che infine cedettero al potere di Sauron, trasformandosi in temibili Nazgûl. La serie di Amazon Prime Video potrebbe aver già presentato alcuni di questi personaggi o pianificato di farlo nei prossimi episodi. Di seguito, si propongono le cinque teorie più suggestive riguardo a chi potrebbe diventare un Nazgûl in futuro.

5. Possibile introduzione di nuovi personaggi originali

Ogni nuova stagione de Gli Anelli del Potere ha portato alla luce nuovi volti, e la terza non farà eccezione. Con il ritorno di Sauron a Mordor per la forgiatura dell’Unico Anello, potrebbero emergere nuove vittime tra coloro che sono sopravvissuti alla catastrofe delle Terre del Sud.

La presenza di tribù umane sparse per la Terra di Mezzo è stata già suggerita nella seconda stagione, in una scena che mostra un gruppo in fuga da un attacco orco. Tra questi, potrebbero trovarsi individui destinati a ricevere Anelli e a cadere sotto l’influenza del Signore Oscuro.

  • Possibili protagonisti tra le tribù umane;
  • Collegamento con il popolo dei Dunlandiani, presente in La Guerra dei Rohirrim.

4. Kilta come potenziale Nazgûl degli Esterling

Kilta, da Arkie Reece, è un membro dei Gaudrim, un gruppo tribale creato ex novo per la serie. Con la scomparsa del loro leader Brânk, Kilta potrebbe emergere come nuovo capo della tribù e aspirante destinatario di uno degli Anelli degli Uomini.

La mitologia di Tolkien menziona un Esterling che ricevette un Anello; pur essendo riconosciuto come Khamûl, la serie potrebbe apportare modifiche, sostituendolo con un personaggio originale come Kilta o attribuendogli il titolo di Khamûl.

3. Eärien, possibile Nazgûl Númenóreano

Eärien, interpretata da Ema Horvath, è un personaggio originale della serie, sorella di Isildur e Anárion. Rappresenta il gruppo dei “Fedeli al Re”, in contrasto con il partito dei “Fedeli agli dèi”, incarnati dai suoi familiari.

Era consuetudine che Sauron donasse tre Anelli agli uomini di Númenor, e uno di questi potrebbe finire nelle mani di Eärien. La sua connessione con il potere e i legami con Pharazôn la rendono una potenziale vittima delle manipolazioni del Signore Oscuro.

  • Possibilità di corruzione da parte di Sauron;
  • Rappresentazione del declino di Númenor attraverso Eärien.

2. Theo e il richiamo dell’oscurità

Theo, interpretato da Tyroe Muhafidin, ha dimostrato una connessione inquietante con la magia oscura sin dal suo debutto, in particolare con il pugnale maledetto. Questo lo posiziona come un possibile candidato per diventare uno dei Nazgûl.

Con la devastazione delle Terre del Sud e la perdita della madre Bronwyn, Theo si trova in cerca di uno scopo. Se Sauron dovesse offrirgli un Anello, potrebbe facilmente cadere in trappola, credendo di poter proteggere il suo popolo.

1. Kemen e la sua discesa verso l’oscurità

Kemen, interpretato da Leon Wadham, è uno dei personaggi più sfumati della serie. Figlio di Pharazôn, sta assumendo una connotazione oscura e potrebbe essere uno dei Númenóreani a ricevere un Anello.

In base alla mitologia tolkeniana, Sauron sedusse Númenor e divenne consigliere del re, facilitando la caduta del regno. È plausibile che Gli Anelli del Potere rappresenti Sauron mentre porta tre Anelli a Númenor, offrendoli a figure come Kemen per affermare il suo dominio.

La terza stagione di Gli Anelli del Potere si prepara a svelare alleanze sinistre, e alcuni personaggi già noti potrebbero incarnare i futuri Nazgûl. Sauron, libero di agire, non tarderà a distribuire Anelli agli uomini più influenti della Terra di Mezzo, spingendoli verso la rovina.

Potrebbero interessarti: