Connect with us

    News su Prime Video

    La Verità sulla Barba delle Donne dei Nani: Il Dibattito è Stato Risolto da Gli Anelli del Potere

    Published

    on

    l’incertezza sulle nane nella serie “il signore degli anelli: gli anelli del potere”

    La serie “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” ha suscitato un acceso dibattito riguardo la rappresentazione delle nane, in particolare sulla questione della presenza della barba. Nella seconda stagione, si desidera risolvere tale controversia una volta per tutte. Il progetto di Amazon approfondisce la storia delle razze della Terra di Mezzo, inclusi nuovi personaggi che non erano stati precedentemente rappresentati negli adattamenti di Tolkien. Tra essi, spicca Disa, moglie di Durin IV, che riveste un ruolo fondamentale.

    Nei testi di J.R.R. Tolkien, la presenza delle nane è limitata, con maggiore enfasi sui nani maschi. Infatti, le donne di questa razza sono solitamente descritte come più inclini a restare nelle loro dimore. Nel libro “The War of the Jewels”, l’autore sottolinea che tutti i nani possiedono la barba, il che ha portato molti appassionati a ritenere che questo aspetto dovesse essere necessariamente riflesso nella serie. Alcuni passaggi di Tolkien suggeriscono che soltanto i nani di sesso maschile avranno la barba, lasciando aperta la discussione riguardo quelli femminili.

    conferma della presenza della barba per le nane

    La seconda stagione de “Gli Anelli del Potere” chiarisce definitivamente che le nane presentano la barba, ponendo fine al dibattito in corso. Sebbene Disa non sfoggi una folta barba come quella di suo marito, appare con peli facciali evidenti nei primi episodi della nuova stagione. Un ulteriore episodio mostra Disa interagire con altre nane, una delle quali è dotata di basette, confermando che la barba è normale per questo gruppo. Si può ipotizzare che le nane curino la loro barba in modo diverso rispetto ai nani maschi, mantenendo comunque il rispetto per l’affermazione di Tolkien in “The War of the Jewels”.

    Con questa rappresentazione, “Gli Anelli del Potere” si schiera definitivamente riguardo la questione della barba all’interno della saga de “Il Signore degli Anelli”. Sebbene resti incerta l’intenzione originale dell’autore, questa scelta coincide con il ritratto di Disa che si evince nella prima stagione.

    motivazioni dietro la presenza della barba di disa

    La transizione della barba di Disa tra la prima e la seconda stagione trova una possibile spiegazione nel conflitto tra Durin IV e il padre, che si dipana nella prima stagione. La coppia sembra vivere in una condizione di necessità ora che il Re Durin III è in disaccordo con suo figlio. Ciò implica una mancanza di mezzi per mantenere l’aspetto curato a cui erano abituati in qualità di membri della famiglia reale.

    Seppure la seconda stagione non fornisca una conferma esplicita di questa ipotesi, questa risulta essere l’interpretazione più logica per spiegare l’improvvisa presenza della barba. Potrebbe essere nelle prossime puntate che la serie affronterà maggiormente questo tema. Comunque sia, l’aggiunta di tale dettaglio contribuisce a chiudere il dibattito sollevato dalla prima stagione.

    Potrebbero interessarti:


    Scopri di più da Prime Video Italia

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Prime Video è un marchio registrato Amazon che ne detiene tutti i diritti. PrimeVideoItalia è un sito dedicato alla piattaforma Amazon Prime Video con post informativi in materia, non intende sostituirsi ad Amazon Prime Video in alcun modo. Prime Video Italia è un prodotto Made it srl P.IVA 0884661216 Via Amerigo Vespucci 104, Napoli. Informazioni su info@madeit.srl