La Verità Finale su Harry Morgan in Dexter: Tutto Quello che Devi Sapere

Contenuti dell'articolo

Avviso! Questo contenuto contiene spoiler per l’episodio 9 della serie Dexter: Original Sin e per la prima stagione di Dexter.

Dopo quasi due decenni, Dexter: Original Sin ha risolto uno dei principali dilemmi riguardanti la figura di Harry Morgan nella serie originale Dexter. Uno degli elementi più dibattuti è il motivo per cui Harry non scelse di adottare Brian Moser, un fatto che per anni era sembrato frutto di una decisione arbitraria. Con l’intervento del prequel, ora è possibile comprendere le vere ragioni dietro la scelta di Harry, dopo che Brian ha fornito la sua versione dei fatti, dichiarando di essere stato abbandonato in una struttura psichiatrica.

La decisione di Harry Morgan su Brian Moser

Harry e Doris adottarono Dexter e Brian, ma Brian era ritenuto troppo pericoloso

Nell’episodio 9 di Original Sin, viene rivelato che Harry non abbandonò completamente Brian. Dopo la tragica scomparsa di Laura, Harry e Doris (interpretata da Jasper Lewis) decisero di adottare entrambi i ragazzi. Dopo un certo periodo, presero la difficile decisione di restituire Brian allo stato della Florida. Tale scelta seguì comportamenti preoccupanti di Brian, come la tentata asfissia della piccola Deb e atti di violenza diretti verso Harry stesso. Harry manifestò la sua incapacità di gestire il trauma accumulato, ammettendo che Brian necessitava di un intervento psichiatrico specializzato che non potevano fornirgli.

Brian continua a incolpare Harry per la separazione da Dexter

Brian cerca vendetta contro i responsabili della separazione da Dexter

Brian, a causa della sua giovane età e delle marcate tendenze psicotiche, non sembra rendersi conto che Harry non fosse il vero responsabile della sua separazione da Dexter. In Dexter stagione 1, Brian percepiva Harry come semplicemente un ragazzino problematico, mentre lui stesso si sentiva emarginato. Oggi, il suo obiettivo appare chiaramente indirizzato verso una vendetta nei confronti di chi considera colpevole, prendendo di mira Harry e altre figure importanti del suo passato.

Vittime potenziali di Brian:

  • Il suo terapeuta
  • La sua infermiera nella struttura psichiatrica
  • Barb (Kathleen Rose Perkins), la lavoratrice sociale
  • Harry Morgan
  • Bobby Watt (Reno Wilson)

Potrebbero interessarti: