White Boy Rick è un film drammatico del 2018 che ripercorre la storia vera di Richard “Ricky” Wershe Jr. Sebbene alcune parti della narrazione siano state modificate per aumentare il coinvolgimento emotivo, molti aspetti di quest’affascinante vicenda sono ancorati alla realtà. La trama esamina la vita di Richard Wershe Jr., che all’età di 14 anni divenne il più giovane informatore dell’FBI. La sua storia comprende la collaborazione con il padre nel traffico d’armi e l’emergere come uno dei principali spacciatori di droga a Detroit, risultando così straordinaria da sembrare quasi incredibile.
Richard Wershe Sr. Coinvolse Il Figlio Nel Traffico Di Droga
L’FBI Contattò Il Padre Per Aiuto
Un evidente scostamento tra la realtà e la rappresentazione cinematografica in White Boy Rick riguarda il personaggio di Rick Sr. Nel film, Ricky assiste il padre in attività di contrabbando. L’FBI contattò Rick Sr. per invitare alla collaborazione, avendo già instaurato con lui una prolungata relazione. L’agenzia era principalmente concentrami sulla lotta contro i cartelli della droga a Detroit e non considerava prioritario il traffico d’armi operato da Rick.
- Richard Wershe Sr. (interpretato da Matthew McConaughey)
- Richard Wershe Jr. (interpretato da Richie Merritt)
- Rudell “Boo” Curry (interpretato da RJ Cyler)
- Johnny “Lil Man” Curry (interpretato da Jonathan Majors)
La Stampa Assegnò Ricky Il Nome “White Boy Rick”
“White Boy Rick” Non Era Un Nome Di Strada
Contrariamente a quanto si possa pensare, il soprannome White Boy Rick non deriva dall’ambiente della strada, bensì è stato coniato dai media. Questo appellativo si è diffuso, diventando sinonimo della sua figura e contribuendo al titolo del film.
Richard Wershe Jr. Scoprì Uno Scandalo Nella Polizia Di Detroit
L’FBI Scoprì Un Grande Scandalo Nella Polizia Grazie A Ricky
In un modo inaspettato, Richard Wershe Jr. venne a conoscenza di uno dei più grandi scandali di corruzione nella polizia di Detroit. Informò i suoi superiori dell’FBI dell’omicidio di un ragazzo di 13 anni avvenuto durante un’intrusione legata al traffico di droga. L’FBI scoprì che la polizia di Detroit aveva coperto tali crimini, coinvolgendo i fratelli Curry, in relazione a esponenti influenti del governo locale.
Richard Wershe Jr. Divenne Un Successo Nel Traffico Di Droga
L’FBI Smette Di Assistere Ricky
Nonostante le minacce provenienti da diverse fazioni, Ricky si affermò come spacciatore per esigenza, scalando velocemente le gerarchie del suo ambiente prima di raggiungere i 18 anni. Sebbene potesse vantare una vita di beni sfarzosi, tutto finì bruscamente quando la polizia di Detroit intervenne nel suo domicilio, rinvenendo 18 chilogrammi di cocaina.
Dove Si Trova Il Reale White Boy Rick
Ricky Finalmente Libero E Pronto A Guardare Avanti
Richard Wershe Jr. è stato rilasciato il 20 luglio 2020. Attualmente, si dedica attivamente come attivista per i diritti dei detenuti non-violenti condannati per reati correlati alla droga e ha lanciato un proprio marchio di cannabis, chiamato The 8th, ispirato all’Ottavo Emendamento, che protegge gli americani da pene inique.
Quanto Era Accurato White Boy Rick
La Rappresentazione Di Rick Sr. Fu La Più Derisa
Il film White Boy Rick presenta numerose discrepanze rispetto alla verità storica, aumentando la drammaticità della narrazione. Sebbene la maggior parte della backstory di Richard Wershe Sr. rimanga fedele ai fatti, il lungometraggio non evidenzia che Rick Jr. fosse già coinvolto in attività criminali in giovane età.
Erano Buone O Cattive Le Modifiche Per Il Film
Le Modifiche Hanno Reso Un Film Divertente Ma Disonesto
Seppur le modifiche abbiano reso White Boy Rick un’opera cinematografica più attraente, la loro implementazione ha minato l’integrità storica, poiché i protagonisti sono stati rappresentati in maniera molto diversa dalla realtà. I veri soggetti erano figure problematiche e la loro rappresentazione più favorevole consente al film di apparire interessante ma ingannevole. Tale squilibrio nello sviluppo dei personaggi ha suscitato critiche su come il film affronti le complesse dinamiche del mondo del crimine e della moralità.
Lascia un commento