La miniserie western American Primeval prodotta da Netflix si segnala per il suo realismo intenso e per una scena di scalpicidio che impressiona per la sua violenza. Sotto la regia di Peter Berg, la trama si svolge nel 1857, illustrando le drammatiche tensioni tra coloni, popolazioni indigene e il governo federale per il possesso di terre contese nel sud dello Utah. La storia è incentrata su Jacob Pratt, interpretato da Dane DeHaan, un colono mormone che si ritrova a subire un brutale attacco durante un massacro di un convoglio di carri.
la realizzazione della scena di scalpicidio
Il responsabile degli effetti speciali, Howard Berger, ha fornito dettagli sull’implementazione della scena di scalpicidio. È stata utilizzata una protesi speciale e una pompa per il sangue per ricreare un effetto autentico. Berger, vincitore di un Oscar per il suo lavoro sugli effetti visivi, ha collaborato nuovamente con Berg dopo aver lavorato insieme in Lone Survivor (2013). Ecco le sue dichiarazioni:
Abbiamo adoperato un dispositivo con una vescica per il sangue che imita il cranio, integrato con una parrucca fissata a Dane, che potevamo manipolare. È evidente che in caso di ferita alla testa si avrà una vasta fuoriuscita di sangue.
l’intensità del scalpicidio di jacob in american primeval
la violenza che segna un’epoca
Ambientata in uno dei periodi più bui della storia statunitense, American Primeval offre un’immagine spietata della vita ai confini. La drammatica rappresentazione del Massacro di Mountain Meadows arricchisce la narrazione, dove il personaggio di DeHaan, Jacob, rimane gravemente ferito e abbandonato, segnando un punto cruciale nel suo viaggio alla ricerca della moglie.
l’effetto della scena di scalpicidio in american primeval
un matrimonio tra realismo e brutalità
La rappresentazione della violenza nella serie posiziona American Primeval come una delle produzioni western più impatto e sfrenate degli ultimi anni. Grazie all’utilizzo di effetti pratici, il team di Berger offre una visione scioccante e coinvolgente. La performance intensa di DeHaan diventa così un documento del costo umano dell’espansione, spingendo il pubblico a confrontarsi con verità scomode della storia americana e dimostrando che le narrazioni più potenti sono quelle che rifiutano di nascondere la realtà.
casting e produzione
Il cast di American Primeval comprende tra gli altri:
- Taylor Kitsch
- Jai Courtney
- Dane DeHaan
- Betty Gilpin
- Nick Hargrove
- Kyle Bradley Davis
- Derek Hinkey
- Saura Lightfoot Leon
- Preston Mota
- Shawnee Pourier
- Joe Tippett
I personaggi principali includono:
- Isaac
- Sara Rowell
- Gant
- Bullrun
- Jacob Pratt
- Abish Pratt
- Red Feather
- James Wolsey
- Virgil Cutter
- Two Moons
- Jim Bridger
Lascia un commento