La nuova stagione di the rookie: il cattivo ritorna e chenford avanza

La settima stagione di The Rookie continua a presentare episodi avvincenti, ognuno con trame autonome e preparazioni per sviluppi futuri. L’episodio 11, intitolato “Speed”, si concentra su una drammatica situazione di ostaggio all’interno di un autobus, dove Nolan e Celina sono sotto copertura per fermare piccoli criminali come i borseggiatori. La trama si arricchisce ulteriormente con il ritorno di un antagonista noto, assente dalla sesta stagione.
Dopo l’intensa ora dell’episodio precedente, “Speed” distoglie l’attenzione dalle tensioni legate a Seth (che torneranno sicuramente in futuro) per riportare in scena un nemico che era scomparso da tempo. Questo episodio contribuisce anche all’esperienza sul campo di Celina come rookie diplomata e prosegue la narrazione sull’adozione tra Nolan e Bailey, oltre a sviluppare nuove dinamiche relazionali nel dipartimento “Chenford”. In generale, “Speed” riesce a presentare un caso episodico pur gettando le basi per eventi futuri.
“Speed” Reinventa La Tradizione Stancante
Tradizionalmente, gli episodi annuali in stile found footage erano considerati temuti; inizialmente innovativi e adatti al contesto del programma, con il tempo hanno cominciato a risultare ripetitivi. Questo episodio reinventa tale tradizione rendendola nuovamente interessante ed avvincente grazie all’utilizzo delle telecamere sull’autobus che conferiscono alla situazione d’ostaggio una notevole dose di realismo.
Il Ritorno Di Monica Stevens Non Poteva Essere Più Perfetto
Una delle principali novità è rappresentata dal ritorno di Bridget Regan nel ruolo di Monica Stevens, uno dei più memorabili antagonisti della serie. La conclusione della sua trama era attesa da tempo; infatti ci si aspettava che gli autori avessero già chiuso il suo arco narrativo. Ora c’è l’opportunità di completare la sua storia e passare ad altri antagonisti già introdotti nella settima stagione.
È Tempo Che The Rookie Concluda La Storia Del Villain
La presenza di Monica sorprende notevolmente poiché non veniva menzionata da tempo. Questo episodio deve affrontare le sue macchinazioni prima che diventi una ripetizione del finale deludente della sesta stagione.
Tim & Lucy: Avanzamento Sottile Ben Tempestivo
Altre emozioni forti emergono quando Tim e Lucy discutono sinceramente dei loro sentimenti reciproci. Lucy ammette di non aver ancora perdonato Tim ma decide comunque di non frequentare altre persone nel frattempo. Si accordano così su un possibile aiuto nello studio per l’esame da sergente quando lei sarà pronta a perdonarlo.
- Nathan Fillion – John Nolan
- Richard T. Jones – Wade Grey
- Alyssa Diaz – Angela Lopez
- Eric Winter – Tim Bradford
- Melissa O’Neil – Lucy Chen
- Mekia Cox – Nyla Harper
- Shawn Ashmore – Wesley Evers
- Jenna Dewan – Bailey Nune
- Lisseth Chavez – Celina Juarez
- Deric Augustine – Miles Penn
- Patrick Kelehe – Seth Ridley
I nuovi episodi della settima stagione di The Rookie vanno in onda ogni martedì alle 21:00 ET su ABC.