Kilimangiaro: Gli Imperdibili Ospiti e Documentari del 2 Febbraio 2025
Il programma Kilimangiaro si distingue per la sua offerta culturale e per i percorsi di esplorazione che propone. La decima edizione è caratterizzata da un’attenzione particolare a storie avvincenti e approfondimenti culturali, dimostrando ancora una volta la capacità di attrarre e coinvolgere il pubblico.
Ospiti della puntata del 2 febbraio 2025
L’episodio di oggi si arricchisce della presenza di personaggi illustri:
- Sara Caputo, esperta di storia della cartografia all’Università di Cambridge, che approfondirà le esplorazioni marittime.
- Donato Giovannelli, microbiologo dell’Università Federico II di Napoli, offrirà uno sguardo sui luoghi influenzati da microrganismi.
- Manuela Vitulli, travel blogger collegata da Miami, condividerà le sue esperienze in Colombia.
- Alessandra Necci, direttrice delle Gallerie Estensi di Modena, immergerà gli spettatori nel Rinascimento della corte d’Este.
Documentari in programmazione il 2 febbraio 2025
Questa puntata propone una serie di documentari che porteranno gli spettatori in luoghi remoti e affascinanti. I filmati includeranno:
- Immagini dalle Hawaii.
- Visite culturali in Vietnam.
- Documentazione dell’ultimo viaggio di Maria Iodice a Cracovia.
- Riprese dal Sudafrica, curate dal cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli.
- Esplorazioni nel Borgo dei Borghi in Toscana, dedicato a Scarperia.
Conduttrice del programma
La conduzione di Kilimangiaro è affidata a Camila Raznovich, che ha accompagnato il programma fin dal 2014. Con un percorso professionale che include la conduzione su Mtv, La 7 e Rai 3, ha gestito anche altri programmi, tra cui Amore Criminale, Tatami e Macondo.
Orario di messa in onda
Il programma va in onda in diretta ogni domenica, dalle 17:15 alle 19:00.
Streaming di Kilimangiaro
È possibile seguire Kilimangiaro anche in streaming su RaiPlay, accessibile attraverso l’app dedicata per smart TV, tablet e smartphone. Per ulteriori dettagli, si può consultare la pagina ufficiale del programma.