Karate kid: novità e curiosità sul film e i suoi eroi

Contenuti dell'articolo

presentazione di karate kid: legends

Ben Wang e Ralph Macchio hanno partecipato al CinemaCon di Las Vegas, dove è stata presentata una preview estesa del film Karate Kid: Legends, in uscita il 30 maggio. Questa nuova produzione della Sony Pictures vede come protagonisti il giovane Wang, affiancato dal leggendario Jackie Chan e da Macchio, noto per il suo ruolo nell’originale Karate Kid.

trama del film

Dopo aver vissuto una tragedia familiare, Li Fong (interpretato da Ben Wang), un promettente artista marziale, si trasferisce da Pechino a New York con la madre. Qui cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato e adattarsi alla nuova vita scolastica. Nonostante la sua iniziale riluttanza a combattere, viene coinvolto in una competizione di karate per aiutare un amico in difficoltà. Le sue abilità risultano insufficienti e così l’insegnante di kung fu Mr. Han (Jackie Chan) decide di chiedere aiuto a Daniel LaRusso (Ralph Macchio), l’icona del Karate Kid. In questo modo, Li Fong avrà l’opportunità di apprendere come combinare gli stili dei due maestri per affrontare le sfide delle arti marziali.

scene presentate al cinema

Nelle tre scene mostrate durante l’evento sono emersi momenti significativi:

  • Mr. Han che sorprende Li Fong con una visita inaspettata;
  • Chan che cerca di persuadere un riluttante Sensei LaRusso a recarsi a New York;
  • I due maestri che collaborano con Li Fong nella Grande Mela.

dettagli sulla produzione

Karate Kid: Legends, diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Rob Lieber, rappresenta il sesto capitolo della saga iniziata nel 2010 con Jaden Smith protagonista. La produzione è curata da Karen Rosenfelt, mentre i produttori esecutivi includono Jenny Hinkey e lo stesso Ralph Macchio.

cast del film

A parte i già citati Wang, Chan e Macchio, il cast comprende anche:

  • Joshua Jackson
  • Sadie Stanley
  • Ming-Na Wen

sviluppo della trama rispetto alla serie cobra kai

I fatti narrati in questo nuovo capitolo si svolgono tre anni dopo la conclusione della serie televisiva Cobra Kai, continuando così l’eredità della storia originale portata avanti da Macchio.

Potrebbero interessarti: