Jurassic World: Come il Film Mostruoso di 11 Anni Fa Può Guidare il Futuro della Saga dopo Chris Pratt

Il nuovo capitolo della famosa saga di Jurassic World, intitolato Jurassic World Rebirth, è diretto da Gareth Edwards e sarà il quarto episodio del franchise Jurassic World e il settimo della serie Jurassic Park. L’uscita del film è prevista per il 2 luglio 2025. La trama si ambienta diversi anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, in un contesto in cui i dinosauri trovano rifugio in zone equatoriali dove possono continuare a vivere.

trama del film

Le informazioni riguardanti la trama rimangono per ora limitate, ma è stato confermato che la pellicola presenterà Scarlett Johansson nel ruolo di leader di una missione segreta tesa a raccogliere DNA dai dinosauri sopravvissuti nel pianeta. Si prevede inoltre che i dinosauri iconici della saga Jurassic Park saranno inclusi nella narrazione. Il regista Gareth Edwards si propone di ripristinare l’elemento di paura e intimidazione dei dinosauri, caratteristiche fondamentali delle produzioni iniziali del franchise.

il ruolo di godzilla

aspettative e influenze

Gareth Edwards ha dimostrato abilità nella gestione di film con mostri, avendo diretto la prima pellicola del Monsterverse, Godzilla. Il suo approccio ha reintegrato a Godzilla l’imponenza e la paura che lo caratterizzano, elementi che saranno essenziali anche in Jurassic World Rebirth. A differenza delle recenti produzioni, i dinosauri dovranno essere nuovamente percepiti come una vera minaccia.

critica sulla trilogia del jurassic world

la perdita di intimidazione

È fondamentale evidenziare come nei film originali di Jurassic Park, i dinosauri avessero un potere evocativo straordinario. L’apparizione del T. rex, per esempio, creava una tensione coinvolgente per gli spettatori. Al contrario, nei film della serie Jurassic World, gli stessi dinosauri hanno perso questo fascino, diventando strumenti narrativi privi della magnificenza e del pericolo evocato nelle pellicole precedenti.

la visione di gareth edwards

influenza positiva sulle nuove creazioni

Si prevede che Jurassic World Rebirth incorpori elementi visivi tratti da Godzilla, inclusi predatori che possano incutere timore. Gareth Edwards potrebbe adattare scene memorabili, come l’impiego dei flare durante sequenze drammatiche, per ricreare un’atmosfera di paura e meraviglia attorno ai dinosauri.

cast e personaggi

Il film presenta un cast di notevole spessore, tra cui:

  • Scarlett Johansson
  • Mahershala Ali
  • Jonathan Bailey
  • Rupert Friend
  • Manuel Garcia-Rulfo
  • Luna Blaise
  • David Iacono
  • Audrina Miranda
  • Philippine Velge
  • Bechir Sylvain
  • Ed Skrein

La performance di Zora Bennett da parte di Johansson e la presenza di un gruppo artistico diversificato promettono di rendere Jurassic World Rebirth un’ulteriore e intrigante aggiunta alla serie.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *