Come installare TIM Vision su Amazon Fire TV Stick

tim vision firestick amazon

Siete alle prese con il vostro nuovo acquisto, Amazon Fire Stick TV, e vi state chiedendo come fare per installare TIM Vision. Non vi preoccupate, è meno difficile di quanto si possa pensare, e nella guida che segue, vi daremo tutte le dritte e tutti i passaggi specifici per poterla installare su Amazon Fire Stick TV.

TIM Vision è quel servizio di streaming On Demand, che mette a disposizione TIM per i propri clienti, i quali lo utilizzano molto attraverso i propri supporti mobili. Adesso che si è in possesso di Amazon Fire Stick TV, perché non godere appieno dello stesso servizio, ma su un supporto molto più grande come la TV?

Ecco passo per passo, cosa fare per installare TIM Vision su Amazon Fire Stick TV.

Installazione TIM Vision

  • Dalla Home di Amazon Fire TV Stick, si deve andare a ricercare Impostazioni > Dispositivo > Opzioni Sviluppatore. Questo perché si devono modificare due opzioni di default, che bloccherebbero la possibilità di installare l’applicazione TIM Vision.
  • All’interno della pagina a cui si è giunti, si devono consentire queste due voci: Debug ADB e Applicazioni da fonti sconosciute.
  • A questo punto, dal proprio dispositivo mobile, che sia lo smartphone o il tablet, scaricare TIMVISION da questo link
  • Installato, si procederà con la successiva operazione, da fare all’interno della Home di Amazon Fire Stick TV.
  • Dalla home, recarsi nella cartella Le Tue Applicazioni e successivamente su Visualizza Tutto. In questa pagina cercare l’applicazione TIM Vision e avviarla.

Questo è senza dubbio il metodo più semplice e veloce, per accedere ai contenuti di TIM Vision direttamente su Amazon Fire TV Stick. In pratica, è il sistema più diretto, che permette di evitare i passaggi aggiuntivi attraverso il download prima su Google Play, e successivamente il trasferimento su Amazon Fire TV Stick.

Potrebbero interessarti: