Il Sorprendente Legame tra il Primo Film DC di James Gunn e l’Universo DC

Il film The Suicide Squad offre una transizione significativa tra il DC Extended Universe (DCEU) e il nuovo DC Universe (DCU) creato da James Gunn. La sequenza introduttiva del film chiarisce questa integrazione, mentre il lancio di Creature Commandos e il futuro progetto su Superman segnalano un completo reboot rispetto agli eventi precedenti. Questo nuovo DCU si propone di distaccarsi da molte delle storie già raccontate.

Nonostante ciò, Creature Commandos ha fatto riferimento a quanto accaduto in The Suicide Squad, complicando le dinamiche tra i due universi. James Gunn ha affermato che i confini tra il DCEU e il DCU non sono definitivi e che alcuni eventi dell’era precedente saranno mantenuti canonici nel nuovo contesto, creando un legame che emerge chiaramente nell’apertura di The Suicide Squad.

L’apertura del Suicide Squad semplifica la transizione al DC Universe

I personaggi che hanno perso la vita non saranno ricordati nel DCU

All’interno delle analogie tra The Suicide Squad e Creature Commandos, entrambi i film si concentrano su gruppi di anti-eroi sotto il comando di Amanda Waller. Alcuni individui, come Weasel, sono presenti in entrambe le pellicole. L’apertura tragica a Corto Maltese, che comporta la morte della squadra, evidenzia Weasel come uno dei pochissimi sopravvissuti, permettendo così un’agevole integrazione nel DCU.

  • Rick Flag – Sopravvissuto (fuggito)
  • Harley Quinn – Sopravvissuta (catturata)
  • Savant – Ucciso
  • The Detachable Kid – Ucciso
  • Mongal – Uccisa
  • Javelin – Ucciso
  • Blackguard – Ucciso
  • Weasel – Sopravvissuto (fuggito)

Le morti iniziali del Suicide Squad sono canoniche nel DC Universe

Captain Boomerang è una piccola controversia

La squadra di attacco iniziale comprendeva alcuni dei personaggi meno noti dell’universo DC. La perdita di figure minori come The Detachable Kid avrà probabilmente un impatto trascurabile sul DCU, semplificando l’inclusione di riferimenti al film. Anche Polka-Dot Man, di cui si è vista la morte per mano di Starro, è un personaggio secondario, rendendone improbabile il ritorno in futuri progetti.

Oltre a ciò, la presenza di The Suicide Squad nel canone presenta delle sfide. Si attende di capire se Margot Robbie e Idris Elba riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Harley Quinn e Bloodsport. La morte di Captain Boomerang potrebbe complicare il suo ruolo come antagonista di Flash nel nuovo universo. Nonostante ciò, Gunn potrebbe ristrutturare il personaggio o introdurre nuovi attori per risolvere eventuali ambiguità.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *