Il Signore degli anelli la serie: annunciata oltre un anno fa
Nel 2017 in merito al Signore degli Anelli è stato annunciato un lavoro di adattamento del film. Rivisitazione che trasformerà il film fantasy in una serie TV a tutti gli effetti. La storia non sarà quella del film, ma si manterrà un filo logico con quello che è il contesto generale del romanzo. Una delle certezze è che la sua uscita sarà nel 2021.
Il progetto ambizioso del Signore degli Anelli
Secondo un calcolo approssimativo emerso da uno studio condotto da Reuters, solamente le prime due stagioni avranno un costo complessivo che si aggirerà intorno ai 500 milioni di dollari. La metà è rappresentata dalle spese necessarie all’acquisizione dei diritti. In merito a questo aspetto, il gruppo Amazon Studios è arrivato a ratificare l’accordo con il colosso Warner Bros e contestualmente con la Fondazione Tolkien.
Sul contratto però è stata messa una clausola vincolante per Amazon Studios, ovvero che la realizzazione della serie TV deve essere completata entro due anni dall’inizio della produzione. Per questo motivo si è indicata come data prevista di uscita il 2021.
Lascia un commento