Il Ritorno di Il Diavolo Veste Prada: Scopri le Novità Esclusive da Stanley Tucci

Un possibile seguito di The Devil Wears Prada ha suscitato un certo interesse, grazie alle rivelazioni di Stanley Tucci, attore di spicco nel film originale. L’opera, basata sul romanzo di Lauren Weisberger del 2003, ha debuttato negli Stati Uniti il 30 giugno 2006, riscuotendo un grande successo commerciale con un incasso di 326,7 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 40 milioni di dollari. Il cast originale comprendeva anche nomi illustri come Anne Hathaway, Meryl Streep ed Emily Blunt.

aggiornamenti sulla possibilità di un sequel

In una recente intervista con Variety, Tucci ha fornito un aggiornamento cautamente ottimista riguardo a un potenziale sequel del celebre film. Alla domanda sulla conoscenza di eventuali sviluppi in tal senso, l’attore ha confermato che un progetto è in fase di progettazione, ma ha evitato di entrare nei dettagli, esprimendo grande affetto per l’esperienza vissuta nel primo film. Di seguito è riportato il suo commento completo:

Sono a conoscenza del fatto che ci stanno lavorando. Se accadesse, sarei così felice, ma non posso fornirti ulteriori informazioni. Altrimenti, finirò in una prigione per attori o qualcosa del genere. [L’originale] è stata una delle migliori esperienze di sempre.

prospettive per un sequel del film

un progetto non immediato ma potenzialmente realizzabile

Le affermazioni di Tucci fanno supporre che The Devil Wears Prada 2 non sia imminente, ma ci sono segnali che indicano la fattibilità dell’idea. La riservatezza di Tucci e il suo timore di “finire in prigione per attori” lasciano intravedere attività in corso dietro le quinte, suggerendo una forte motivazione per sviluppare un nuovo episodio. Tuttavia, è fondamentale tenere in considerazione molte variabili.

«Realizzare un film è sempre un’impresa rischiosa, e poiché gli studi stanno ancora recuperando dalle perdite al botteghino durante il lockdown, i sequel sono spesso considerati un rifugio sicuro.»

Perché un sequel si concretizzi, è necessario coordinare vari elementi, tra cui la riunione del cast originale. Riunire Streep, Hathaway, Blunt e Tucci rappresenterebbe una considerevole sfida, considerando le carriere di successo degli attori dopo il film originale. Inoltre, è necessario trovare una sceneggiatura efficace e un regista, oltre a garantire che il mercato sia favorevole. Sembra chiaro che Tucci sarebbe pronto a partecipare se fosse contattato.

considerazioni conclusive su The Devil Wears Prada 2

sequel: un’opzione sicura in un panorama incerto

La produzione di un film comporta sempre rischi, e considerando le attuali sfide economiche affrontate dagli studi, i sequel tendono a rappresentare un’opzione più sicura. Questi film giovano già di un universo narrativo consolidato e di una base di personaggi ben definita, con un pubblico che ha già investito emotivamente nella storia. Pertanto, è legittimo credere che The Devil Wears Prada abbia buone probabilità di ritornare, sempre che le questioni legate al cast siano risolte. L’interesse del pubblico per storie affini alle dinamiche della moda è testimoniato dalla quantità di film e serie TV simili.

Si segnala che il personaggio di Streep, Amanda Priestly, è ispirato alla famosa e temuta editor di Vogue USA, Anna Wintour.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *