Il remake americano di una serie italiana che sta spopolando: scopri di cosa si tratta!

Contenuti dell'articolo

successo del remake di doc negli stati uniti

Il genere medical drama continua a ottenere un ampio consenso tra gli appassionati di serie tv, con produzioni iconiche come Grey’s Anatomy e E.R. che attraggono un vasto pubblico. Recentemente, questa tipologia di programma ha visto un’importante rinascita negli Stati Uniti, grazie all’introduzione di nuovi titoli, di cui spiccano The Pitt e St. Denis Medical. Un remake che ha destato particolare interesse è Doc, che trae ispirazione dalla serie italiana di successo Doc – Nelle tue mani.

caratteristiche della serie italiana

La versione originale, con alla guida Luca Argentero, è giunta alla sua terza stagione e narra le vicende del professor Andrea Fanti, un medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni della propria vita. Dopo aver dovuto ricominciare da capo, Fanti ritorna in ospedale non nel ruolo di primario, bensì come assistente degli specializzandi.

debutto del remake in america

Il remake statunitense ha debuttato su Fox il 7 gennaio, mantenendo una trama molto simile a quella della versione italiana. La principale distinzione risiede nel fatto che la protagonista è la dottoressa Amy Larsen, interpretata dall’attrice Molly Brown, nota per il suo ruolo in House of Cards.

aspetti di ascolto significativi

I risultati ottenuti dal remake sono stati impressionanti: il giorno del lancio ha registrato 2.2 milioni di spettatori, numero che è aumentato vertiginosamente a 15.6 milioni nei successivi undici giorni, con un incremento del 609%. Questo esordio rappresenta la migliore prestazione per una produzione Fox dopo 9-1-1: Lone Star.

continua crescita della popolarità

La messa in onda del secondo episodio ha evidenziato un’ulteriore crescita dell’audience, passando da 2.2 a 2.7 milioni di spettatori. Tali ascolti elevati dimostrano il forte interesse del pubblico americano nei confronti di questo adattamento, realizzato dalla showrunner Barbie Kligman.

promessa di una nuova stagione per la versione italiana

Per quanto riguarda la serie nostrana, i fan attendono novità sulla quarta stagione. Le riprese potrebbero avviarsi in autunno, con una messa in onda attesa per il 2026.

Potrebbero interessarti: