Il Flash: Grant Gustin Rivela l’Episodio Che Ha Sconvolto l’Arrowverse
![](https://www.primevideoitalia.it/wp-content/uploads/2025/02/grant-gustin-reveals-the-flash-episode-that-made-him-question-the-arrowverse-s-architects.jpg)
il crossover musicale di the flash
Grant Gustin, interprete principale di The Flash, ha recentemente commentato un episodio emblematico dell’universo Arrowverse, incentrato su un crossover musicale che ha sollevato alcune perplessità. La rete CW ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di un vasto universo televisivo DC, creando numerosi eventi di crossover. In particolare, il crossover tra The Flash e Supergirl, denominato “Duet”, ha segnato un evidente cambiamento rispetto ai tradizionali eventi d’azione.
l’episodio “Duet”
Nonostante il successo ottenuto da “Duet”, Gustin ha rivelato di aver inizialmente nutrito dei dubbi. Durante un’intervista su Inside of You with Michael Rosenbaum, ha confessato che l’idea di un crossover musicale appariva a lui affrettata. In merito ha dichiarato:
“Andando incontro a questo, mi sono chiesto: ‘Perché stiamo facendo questo?’”
Questo episodio, trasmesso il 21 marzo 2017 come diciassettesimo della terza stagione, è stato l’unico crossover musicale nell’Arrowverse ed è stato anticipato da un episodio di Supergirl, preparando così il pubblico alla serata dedicata alla musica.
motivazioni dietro il crossover musicale
Il crescente interesse per questo crossover musicale è stato stimolato dalla presenza di attori con notevoli aptitude canore nel cast. Gustin ha confermato che una delle motivazioni principali per la realizzazione di “Duet” è stata la disponibilità di talenti vocali tra gli interpreti. Nel cast di questo episodio figurano:
- Jesse L. Martin
- Carlos Valdes
- Grant Gustin
- Melissa Benoist (Supergirl)
- Victor Garber (Legends of Tomorrow)
Malgrado le incertezze iniziali, “Duet” ha ricevuto l’elogio del pubblico, diventando uno degli episodi più apprezzati di The Flash, nonché un valido esempio di collaborazione tra le serie DC.
la prospettiva futura del franchise
È fondamentale sottolineare come il crossover musicale abbia aperto nuove possibilità per future esplorazioni musicali all’interno delle produzioni DC. Gustin ritiene che la serie abbia sfruttato l’occasione nel migliore dei modi, considerando i talenti presenti. Le aspettative sono che prossimi progetti DC possano trovare ispirazione dall’esperienza di “Duet”.