Il fenomeno dell’horror: perché questo film ti metterà alla prova?

Il mondo del cinema horror continua a riservare sorprese, presentando opere in grado di catturare l’attenzione degli appassionati. Tra i titoli più discussi negli Stati Uniti si distingue “It Doesn’t Get Any Better Than This”, un film found footage diretto da Nick Toti e Rachel Kempf. Nonostante le recensioni variegate, l’opera sta riscuotendo un notevole interesse tra i cinefili del genere.

una strategia di marketing audace

Realizzato nel 2023, il film ha debuttato recentemente nei cinema americani, in particolare presso le sale Alamo Drafthouses, registrando un successivo boom di richieste, culminato in numerosi spettacoli esauriti. Questo inaspettato riscontro si deve principalmente alla decisione dei registi di escludere completamente la distribuzione digitale e in streaming.

La singolare idea è emersa da una frase originale nel primo trailer, dove i produttori comunicavano al pubblico l’impossibilità di visionare il film online. Questo tocco giocoso si è trasformato in una vera e propria strategia commerciale, incentivando gli autori a preservare l’esclusività del film nelle sale cinematografiche.

la sinossi di it doesn’t get any better than this

La trama segue due appassionati di cinema horror che decidono di dare vita a un lungometraggio indipendente. Con una vecchia telecamera in mano, si introducono in un edificio abbandonato, in cui ogni sera si riunisce un culto peculiare di individui in stato di trance. Mentre i protagonisti catturano questi eventi con la loro camera, la loro ossessione per l’ignoto aumenta, conducendoli a esperienze sempre più spaventose.

sviluppi futuri dei registi

Grazie al riscontro positivo ottenuto, Nick Toti e Rachel Kempf, che sono anche una coppia nella vita privata, sono già impegnati in nuovi progetti. Tra le opere in fase di sviluppo si segnalano una dark love story dal titolo “Homebody” e un horror slasher intitolato “Scary New Year”. Attualmente non sono previste proiezioni di “It Doesn’t Get Any Better Than This” in Italia, ma non si possono escludere future opportunità.

Potrebbero interessarti:


Scopri di più da Prime Video Italia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *