News su Prime Video
Il Bad Guy arriva su Rai 2: Scopri la Serie Evento dal 30 Ottobre
The Bad Guy, dall’8 dicembre commedia nera
La serie televisiva originale italiana intitolata The Bad Guy, che si traduce in Il Cattivo, sarà disponibile giovedì 8 dicembre 2022 su Prime Video. L’annuncio della produzione è stato fatto da Nicole Morganti, responsabile delle produzioni originali italiane di Amazon, e Davide Nardini, addetto alle produzioni scripted, durante l’evento Prime Video Presents tenutosi il 27 maggio 2021.
The Bad Guy quando su Rai 2?
In seguito alla prima messa in onda su Prime Video e in attesa della seconda stagione, mercoledì 30 ottobre 2024, il primo ciclo di episodi di The Bad Guy sarà trasmesso anche in chiaro su Rai 2. Gli spettatori potranno seguire la serie ogni mercoledì in seconda serata a partire dalle ore 22:35.
Che cos’è The Bad Guy
The Bad Guy rappresenta un racconto che trae origine da storie passate, come spiegato da Nicola Giuliano, il quale produce la serie in collaborazione con Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film. La narrazione integra il crime alla commedia nera, riscrivendo gli stereotipi spesso associati alla mafia nelle produzioni italiane destinate al mercato estero.
Questa serie, dopo Bang Bang Baby, esplora il genere crime da una nuova prospettiva, presentando una storia di gangster interpretata come quella di un Walter White italiano. La trama sottolinea come chi subisce ingiustizie possa facilmente trasformarsi in aggressore.
Di che cosa parla The Bad Guy, trama
La serie narra le avventure di Nino Scotellaro, un pubblico ministero di Sicilia, che ha speso la vita nella lotta contro la mafia. Inaspettatamente, viene accusato di fare parte di quell’organizzazione criminale che ha sempre combattuto. Si trova, dunque, a fronteggiare una vera macchina del fango che tenta di distruggere la sua reputazione. Dopo essere stato condannato, Nino, privo di alternative, scommette su un piano di vendetta per trasformarsi nell’antagonista in cui è ingiustamente stato etichettato.
Cast di The Bad Guy, attori e personaggi
Il primo ciak è stato annunciato da Amazon il 23 luglio 2021. Il protagonista Nino Scotellaro è interpretato da Luigi Lo Cascio (Il traditore, La meglio gioventù, I cento passi), mentre il personaggio femminile, Luvi, è recitato da Claudia Pandolfi (Tutta colpa di Freud, Quando la notte, Due partite). Altri membri del cast includono:
- Selene Caramazza
- Giulia Maenza
- Antonio Catania
- Fabrizio Ferracane
Episodi di The Bad Guy, quanti sono
La prima stagione comprende un totale di sei episodi, rilasciati su Prime Video in due fasi: i primi tre episodi dal 8 dicembre e i restanti tre dal 15 dicembre.
The Bad Guy regista
La realizzazione della serie è curata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, con la regia di Giancarlo Fontana e di Giuseppe G. Stasi. La produzione è opera di Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film in collaborazione con Amazon Studios.
Trailer di The Bad Guy
The Bad Guy in streaming, dove vedere la serie tv
The Bad Guy è un’esclusiva di Amazon Prime Video, disponibile in streaming in tutti i territori dove il servizio è attivo.
The Bad Guy su RaiPlay
In concomitanza con la messa in onda su Rai 2, gli episodi di The Bad Guy saranno accessibili anche in streaming su RaiPlay durante l’intera trasmissione in chiaro su Rai 2.
Potrebbero interessarti:
Scopri di più da Prime Video Italia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
- Guide e Trucchi7 anni ago
Come installare TIM Vision su Amazon Fire TV Stick
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video: 5 novità in arrivo
- Guide e Trucchi7 anni ago
Amazon Fire TV Stick, come installare le APP manualmente tramite apk
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video: le novità di maggio
- Guide e Trucchi7 anni ago
Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick
- Guide e Trucchi8 anni ago
Amazon Prime Video: prezzi, dispositivi e info
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video si lancia nel soprannaturale
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Prime Video a gennaio si lancia nei grandi classici