I am legend 2: il promettente sequel con will smith e michael b. jordan

Contenuti dell'articolo

Il progetto di I Am Legend 2, che vede coinvolti Will Smith e Michael B. Jordan, ha subito notevoli cambiamenti rispetto ai piani iniziali. La sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Akiva Goldsman, co-autore del film originale del 2007. Il primo capitolo, ispirato al romanzo omonimo di Richard Matheson, racconta la storia di Robert Neville, l’ultimo uomo rimasto in vita a New York dopo una pandemia scatenata dal virus Krippin. Nel finale della pellicola, Neville incontra la morte, complicando l’inserimento di Smith nel sequel insieme a Jordan.

i am legend 2: evoluzione del piano originale verso un prequel

sceneggiatore akiva goldsman e l’idea iniziale per un prequel

Smith ha condiviso che, prima dell’attuale decisione di sviluppare I Am Legend 2 come seguito basato su un epilogo alternativo del film originale, Goldsman aveva concepito un prequel. Sebbene i dettagli siano limitati, si ipotizza che questo racconto avrebbe approfondito le origini del virus Krippin. Vi sono stati diversi ostacoli legati a quest’idea: sono trascorsi diciotto anni dall’uscita del primo film e sarebbe difficile convincere il pubblico della giovinezza del personaggio interpretato da Smith.

i am legend 2: sequenza finale alternativa con nuove prospettive

nuove opportunità narrative nel sequel

L’epilogo originale di I Am Legend si discostava in modo significativo dalla trama del libro di Matheson; la versione alternativa era invece più fedele all’opera originale. Infatti, nel romanzo Neville scopre che i mostri apparentemente privi di coscienza erano parte della loro stessa società e viene catturato per i suoi crimini. Anche se Neville sopravvive nella versione alternativa dell’epilogo, la sua comprensione riguardo ai mostri rimane invariata.

Con il nuovo film che non sarà un prequel, la narrazione avrà l’opportunità di esplorare ulteriormente i temi presenti nel libro originale. Si è appreso che il personaggio interpretato da Jordan assumerà un ruolo centrale all’interno di una comunità situata nel Connecticut—diversa rispetto a quella verso cui si dirigevano Neville e Anna. Questa nuova prospettiva offre diverse possibilità per la comunità rappresentata da Jordan: potrebbe essere composta da umani non infetti pronti a mettere alla prova la nuova empatia di Neville nei confronti dei Darkseekers oppure rappresentare gli insediamenti degli “mostri” infetti descritti nel romanzo.

  • Will Smith – Robert Neville
  • Michael B. Jordan – Personaggio principale nella nuova comunità
  • Akiva Goldsman – Sceneggiatore
  • Richard Matheson – Autore del romanzo originale

Potrebbero interessarti: