I 9 Film e Serie TV sui Zombie da Non Perdere nel 2024

Contenuti dell'articolo

Il mondo degli zombie continua a catturare l’interesse del pubblico con una serie di attese uscite cinematografiche e televisive. Dopo un periodo di forte popolarità nei primi anni 2000, come dimostrano titoli emblematici come Resident Evil e 28 Giorni Dopo, il genere sembra riprendere vigore, sostenuto da produzioni in arrivo per il 2025 e oltre. Il fenomeno di The Walking Dead ha infatti mantenuto viva l’attenzione del pubblico. Le nuove serie e i film in cantiere promettono di offrire un mix di innovazione e nostalgia agli appassionati del genere.

1 We Bury The Dead

Data di uscita: Marzo 2025

Il film We Bury the Dead, di genere horror e survival, vede come protagonista Daisy Ridley nel ruolo di Ava Newman. Ava, in seguito a un esperimento militare andato male in Tasmania, si unisce a un’unità di recupero per identificare le vittime, scoprendo che molti dei corpi si sono trasformati in entità pericolose. La prima del film si svolgerà al Festival del Cinema di Adelaide a novembre 2024, mentre il debutto ufficiale è previsto per SXSW a marzo 2025.

2 The Walking Dead: Dead City Stagione 2

Data di uscita: Primavera 2025

Nella seconda stagione di questo spin-off, Negan e Maggie Greene affrontano le sfide di un Manhattan post-apocalittico nella loro missione di salvare Hershel, il figlio catturato di Maggie. La prima stagione si è conclusa con un momento di tradimento che ha lasciato Negan in una situazione precaria, mentre un teaser suggerisce che Negan potrebbe assumere una posizione di leadership nella nuova stagione.

3 28 Years Later

Data di uscita: 20 Giugno 2025

Il terzo film della saga, 28 Years Later, diretto da Danny Boyle e co-sceneggiato da Alex Garland, presenta un cast stellare con Jodie Comer, Ralph Fiennes e Aaron Taylor-Johnson. Ambientato 28 anni dopo la diffusione del “virus della rabbia”, il film si concentra sulla ricerca di un medico da parte di un giovane per curare la madre malata, mentre la Gran Bretagna continua a essere minacciata da infetti.

4 Marvel Zombies

Data di uscita: 3 Ottobre 2025

Per gli amanti del MCU, la serie Disney+ Marvel Zombies, ispirata a un episodio di What If…?, rappresenta un’attesa entusiasmante. Questa serie animata esplorerà un universo di supereroi infettati da un virus quantico che li trasforma in zombie. La trama vedrà protagonisti come Ms. Marvel, Shang-Chi, Kate Bishop e Red Guardian.

5 The Walking Dead: Daryl Dixon Stagione 3

Data di uscita: 2025

Il personaggio di Daryl Dixon ha debuttato nel proprio spin-off nel 2023, ambientato in Francia. La trama si preannuncia emozionante, poiché Daryl e Carol si preparano ad affrontare il confine verso l’Inghilterra, portando con sé avventure inaspettate.

6 Return Of The Living Dead

Data di uscita: Dicembre 2025

Il nuovo Return of the Living Dead, a 40 anni dal cult del 1985, funge da sequel della commedia horror originale. Diretto da Steve Wolsh, la narrazione avverrà 18 mesi dopo gli eventi del film originale, aggiungendo una dose di umorismo in un contesto festivo natalizio.

7 Queens Of The Dead

Data di uscita: Sconosciuta

La commedia horror Queens of the Dead, diretta da Tina Romero, segue un gruppo di giovani in cerca di sopravvivenza durante un apocalisse zombie, il tutto ambientato in uno spettacolo di drag queen. Il cast include nomi noti come Margaret Cho, Brigette Lundy-Paine, Jaquel Spivey e Cheyenne Jackson.

8 Twilight Of The Dead

Data di uscita: Sconosciuta

Diretto da Brad Anderson, Twilight of the Dead si configura come l’ultimo capitolo della celebre saga di George A. Romero, coinvolgendo Milla Jovovich e Betty Gabriel. La trama si svolgerà su un’isola tropicale, esplorando le sfide umane tra vivi e morti in un contesto di conflitto.

9 More Tales From The Walking Dead Universe

Data di uscita: Sconosciuta

Il progetto More Tales From the Walking Dead Universe, sotto la direzione di Scott Gimple, rimane ancora avvolto nel mistero. Questa serie composta da sei episodi esplorerà racconti fitti di personaggi noti e nuove figure intriganti, proseguendo l’eredità di The Walking Dead.

Potrebbero interessarti: