News su Prime Video
I 7 migliori film sugli squali per un’estate da brivido e dove guardarli
I denti affilati, le pinne appuntite e il corpo muscoloso rendono gli squali predatori temuti negli oceani. La loro apparenza unica e la loro posizione di dominanza hanno ispirato numerosi film, spesso caratterizzati da scene di terrore e suspense. Dopo la distribuzione su Netflix, uno di questi film, “Under Paris”, ha ricevuto una valutazione del 65% su Rotten Tomatoes ed è stato definito “incredibilmente buono”.
deep blue sea
Il film “Deep Blue Sea”, ideato da Duncan Kennedy dopo aver assistito a un attacco di squalo, è stato distribuito nel 1999. Con un cast stellare composto da Saffron Burrows, Thomas Jane, Samuel L. Jackson, Michael Rapaport e LL Cool J, narra di come la dottoressa Susan McAlester (Burrows) cerchi di curare l’Alzheimer usando tessuti cerebrali di squali modificati geneticamente. Un esperimento finisce male, scatenando un attacco di uno squalo contro gli esseri umani.
Dove guardarlo: Disponibile a noleggio su Apple TV, Prime Video, Google Play, Sky Store, Microsoft, YouTube e Rakuten TV
47 meters down
Per molti, nuotare con gli squali è un sogno, ma per le due sorelle protagoniste del film horror “47 Meters Down” di Johannes Roberts, diventa un incubo. Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore) si recano in Messico per una vacanza e decidono di immergersi nelle acque infestate dagli squali. Il loro viaggio diventa terrificante quando la loro gabbia si sgancia dalla barca e precipita sul fondo dell’oceano. Alla sua uscita nel 2017, il film ha incassato 62,6 milioni di dollari nel mondo, contro un budget di 5 milioni, portando alla realizzazione di un sequel nel 2019.
Dove guardarlo: Disponibile a noleggio su Apple TV, Prime Video, Google Play, Sky Store, Microsoft, YouTube e Rakuten TV
shark tale
“Shark Tale”, un film d’animazione del 2004, racconta la storia di un pesce senza successo di nome Oscar (Will Smith) che, mentendo di aver ucciso uno squalo bianco legato alla mafia, diventa una celebrità. Si trova presto nei guai quando il padre dello squalo, il boss mafioso Don Lino (Robert De Niro), invia i suoi scagnozzi a cercare l’assassino. Il film, che mescola azione, crimine e romanticismo, ha ricevuto una nomination all’Oscar per il Miglior Film d’Animazione.
Dove guardarlo: Disponibile a noleggio su Apple TV, Prime Video, Google Play, Sky Store, Microsoft, YouTube e Rakuten TV
mako
“Mako” è un film horror d’azione egiziano che si concentra sul temibile squalo mako, noto per i suoi denti spaventosi e la sua incredibile velocità. Diretto da Mohamed Hisham Al Rashidi, il film, basato su eventi reali, descrive otto subacquei intrappolati sotto la superficie del Mar Rosso, circondati da squali affamati dopo essere andati a esplorare un naufragio. Oltre al terrore degli squali, il film si concentra anche sui drammi personali dei sommozzatori che minacciano la loro sopravvivenza.
Dove guardarlo: Netflix
sharknado
“Sharknado”, uscito nel 2013, è diventato un fenomeno cult per la sua trama stravagante che vede centinaia di squali lanciati nell’aria da un tornado. La storia segue il contrabbandiere di pinne di squalo, Capitano Carlos Santiago, che si ritrova in un uragano e i suoi squali vengono trasportati dall’uragano, causando il caos a Santa Monica. Il successo inaspettato del film ha portato alla realizzazione di sei sequel, con cameo di celebrità come Kate Garraway.
Dove guardarlo: ITVX
the meg
“The Meg” riporta in vita il megalodonte, un gigantesco squalo preistorico che si ritiene fosse lungo tra i 15 e i 18 metri. Con Jason Statham, Ruby Rose e Li Bingbing, il film racconta di un gruppo di scienziati che devono fermare un megalodon impazzito che minaccia di attaccare le persone sulla spiaggia. Il film ha incassato oltre 530 milioni di dollari nel mondo, portando alla realizzazione di un sequel nel 2023, “Meg 2: The Trench”.
Dove guardarlo: Disponibile a noleggio su Apple TV, Prime Video, Google Play, Sky Store, Microsoft, YouTube e Rakuten TV
jaws
Quando si parla di film sugli squali, “Jaws” di Steven Spielberg del 1975 è il titolo che viene subito in mente. Questo thriller vincitore di Oscar, che ha segnato il debutto mainstream di Spielberg, racconta di un grande squalo bianco che terrorizza una cittadina costiera negli Stati Uniti, influenzando l’aumento della pesca sportiva. Con Roy Scheider, Robert Shaw e Richard Dreyfuss, il film ha rivoluzionato il concetto di blockbuster estivo.
Dove guardarlo: Disponibile su Netflix, NOW TV e Sky
Potrebbero interessarti:
Scopri di più da Prime Video Italia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
- Guide e Trucchi7 anni ago
Come installare TIM Vision su Amazon Fire TV Stick
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video: 5 novità in arrivo
- Guide e Trucchi7 anni ago
Amazon Fire TV Stick, come installare le APP manualmente tramite apk
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video: le novità di maggio
- Guide e Trucchi7 anni ago
Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick
- Guide e Trucchi8 anni ago
Amazon Prime Video: prezzi, dispositivi e info
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Amazon Prime Video si lancia nel soprannaturale
- Novità sulle nuove uscite6 anni ago
Prime Video a gennaio si lancia nei grandi classici