I 5 Momenti Incredibili di American Primeval Che Ti Faranno Restare Senza Parole

Contenuti dell'articolo

La serie western intitolata American Primeval, recentemente disponibile su Netflix, ha rapidamente conquistato il favore del pubblico, sebbene sollevi interrogativi riguardo alla sua rappresentazione della violenza. Ambientata durante la Guerra dell’Utah, la trama narra le disavventure di vari gruppi di coloni in conflitto nella regione. I protagonisti principali includono la fittizia Sara Rowell e suo figlio Devin, oltre a figure storiche come Jim Bridger, l’Armata degli Stati Uniti, i coloni mormoni e i gruppi nativi americani, tutti impegnati nella conquista delle terre. La serie non esitano a mettere in evidenza la brutalità di quel periodo.

Sebbene esistano contenuti angoscianti, il cast di American Primeval si distingue per interpretazioni straordinarie, rendendo la narrazione coinvolgente anche nei momenti più complessi. I numerosi colpi di scena e cliffhanger che chiudono gli episodi stimolano la curiosità del pubblico riguardo al destino dei personaggi, molti dei quali affrontano spiacevoli e violente conseguenze.

5
Morte di Isaac Reed

La morte di Reed è uno dei momenti più intensi della serie

La scomparsa di Isaac Reed, sebbene non sia la scena più cruento, è considerata una delle più toccanti a livello emotivo. Prima della separazione, Reed e Sara esprimono il loro amore, ma egli decide di andarsene. Ritornato in fretta, ignaro del pericolo che correva Sara, viene colpito mortalmente durante uno scontro con un cacciatore di taglie.

4
Morti di Jacob e Abish

La loro scomparsa è tragica e sanguinosa

Nell’episodio finale di American Primeval, uno degli scontri più significativi si verifica tra la milizia mormone e il popolo Shoshone. Jacob e Abish Pratt, separati per gran parte della stagione, si ritrovano nel momento più infausto: Jacob, non riconoscendo la moglie, la uccide accidentalmente e poi si toglie la vita.

3
Il massacro della milizia mormone contro l’Armata degli Stati Uniti

Rappresenta fino a dove sono disposti a spingersi i mormoni per mantenere il controllo

Nell’episodio 5, la tensione tra la milizia mormone e l’Armata degli Stati Uniti raggiunge un culmine inaspettato. Dopo aver appreso che uno dei soldati è una spia, i mormoni sterminano gli uomini di una base militare. Questo fatto evidenzia la violenza esercitata da entrambe le parti per tutelare il proprio territorio.

2
L’aggressione di Sara

Il momento è incredibilmente fisicamente e emotivamente violento

Un passaggio drammatico si verifica quando Sara e il gruppo di Isaac vengono catturati da una inquietante famiglia francese. Sebbene la violenza non venga mostrata esplicitamente, le urla di Sara chiariscono la brutalità della scena. Questo episodio riflette una realtà difficile vissuta da molte donne nel 1850.

1
Scalpo di Jacob

La scena del massacro di Mountain Meadows è di gran lunga la più scioccante

La scena dello scalpo di Jacob Pratt è considerata la più brutale dell’intera serie. La rappresentazione grafica e sanguinosa delle violenze storiche non lascia spazio all’immaginazione, preparando il pubblico a ciò che American Primeval intende trasmettere. La crudeltà della scena, accompagnata da dettagli inquietanti, la rende uno dei momenti più memorabili e disturbanti della narrazione.

Potrebbero interessarti: