I 10 Film Imperdibili da Vedere se Ti È Piaciuto Scream 6
Scream 6 continua la narrazione di Sam (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega), immergendo gli spettatori in un’atmosfera tipica del suo genere horror. Questa nuova pellicola, che segue il successo del 2022 con Scream, è l’ulteriore sviluppo della saga, rivitalizzata dopo undici anni dall’uscita di Scream 4. Sotto la direzione di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, Scream 6 riporta i protagonisti a New York, dove la coppia di sorelle, insieme a Chad (Mason Gooding) e Mindy (Jasmin Savoy Brown), inizia la loro avventura alla Blackmore University.
Un contesto nuovo, distante da Woodsboro, non offre la sicurezza desiderata per Sam e Tara, che si trovano ad affrontare una nuova serie di omicidi ad opera di Ghostface. Fortunatamente, possono contare sulla presenza di alcune figure iconiche come Gale (Courteney Cox) e Kirby (Hayden Panettiere). La pellicola ha riscosso un notevole successo, sia a livello di pubblico che di critici, la qual cosa ha portato alla produzione di un seguito. Attualmente è in fase di lavorazione Scream 7, mentre altri titoli del genere horror, pur avendo approcci distintivi, possono essere confrontati con Scream 6.
10
Cry Wolf
Cry Wolf è stato rilasciato nel 2005
Cry Wolf è un film slasher diretto da Jeff Wadlow, ambientato in un prestigioso collegio. Gli studenti Owen (Julian Morris), Dodger (Lindy Booth), Mercedes (Sandra McCoy), Tom (Jared Padalecki), Lewis (Paul James), Randall (Jesse Janzen) e Regina (Kristy Wu) partecipano a un gioco chiamato “cry wolf”, ma la situazione diventa drammatica quando iniziano a diffondere notizie su un presunto serial killer dopo il ritrovamento di un corpo.
9
Urban Legend
Urban Legend è stato rilasciato nel 1998
Urban Legend, diretto da Jamie Blanks, è ambientato anch’esso in una scuola privata. Il killer si ispira a famose leggende metropolitane; la storia comincia con l’omicidio di una studentessa, seguito da attacchi ai danni di Paul (Jared Leto) e dei suoi amici, ciascuno dei quali diventa vittima di un’urban legend diversa.
8
Totally Killer
Totally Killer è stato rilasciato nel 2023
Totally Killer è una commedia slasher diretta da Nahnatchka Khan, dove Jamie (Kiernan Shipka) intraprende un viaggio nel tempo per fermare un killer che ha assassinato sua madre durante la notte di Halloween.
7
Happy Death Day
Happy Death Day è stato rilasciato nel 2017
Happy Death Day, diretto da Christopher Landon, racconta di Tree Gelbman (Jessica Rothe) che rivive lo stesso giorno del suo omicidio, finché non scopre l’identità del suo assalitore.
6
The Blackening
The Blackening è stato rilasciato nel 2023
The Blackening è una commedia nera diretta da Tim Story, che segue un gruppo di amici durante un ritiro, dove si trovano coinvolti in un gioco rischioso. Questo film gioca con i cliché tipici dei film horror in chiave satirica.
5
Freaky
Freaky è stato rilasciato nel 2020
Freaky, diretto da Christopher Landon, narra la vicenda di Millie (Kathryn Newton), che, dopo un incontro con un serial killer, subisce uno scambio di corpo con lui.
4
Bodies Bodies Bodies
Bodies Bodies Bodies è stato rilasciato nel 2022
Bodies Bodies Bodies, diretto da Halina Reijn, segue un gruppo di amici che si ritrovano coinvolti in un omicidio durante una festa e devono risolvere il mistero che li circonda.
3
Hush
Hush è stato rilasciato nel 2016
Hush, diretto da Mike Flanagan, narra la storia di una scrittrice sorda che deve affrontare un killer mentre si trova nel suo isolamento.
2
Beetlejuice Beetlejuice
Beetlejuice Beetlejuice è stato rilasciato nel 2024
Beetlejuice Beetlejuice, diretto da Tim Burton, è il sequel del film del 1988, affrontando temi come la morte e il lutto con elementi comici.
1
Scream 2
Scream 2 è stato rilasciato nel 1997
Scream 2, diretto da Wes Craven, segue Sidney Prescott (Neve Campbell) due anni dopo gli eventi del film precedente, mentre affronta una nuova e terribile minaccia.