Connect with us

    News su Prime Video

    Guy Ritchie omaggia in segreto il James Bond di Sean Connery nel suo film stellare

    Published

    on

    il film “the ministry of ungentlemanly warfare”

    Il nuovo film di Guy Ritchie, caratterizzato da un cast stellare, intitolato “The Ministry of Ungentlemanly Warfare”, presenta un omaggio particolare a Sir Sean Connery e al suo iconico James Bond, sfruttando un intrigante legame con l’affascinante mondo dell’agente 007. Questo tributo è una sottile allusione all’eredità del più grande spia britannica di fantasia, che si rivela essere una scoperta soddisfacente per coloro che la identificano.

    la trama e la storia del film

    Il film si basa su documenti recentemente declassificati del Ministero della Guerra britannico risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Questi archivi rivelano la nascita della prima vera unità delle forze speciali sotto l’ordine del Primo Ministro Winston Churchill. Dopo una prima uscita negli Stati Uniti ad aprile, il lungometraggio è diventato accessibile al pubblico britannico su Prime Video il 25 luglio.

    La Special Operations Executive (SOE), unità segreta di combattimento, ha condotto operazioni di spionaggio, sabotaggio e ricognizione nell’Europa occupata dai nazisti per sostenere le forze di resistenza. Tra i membri militari vi era anche il creatore di Bond, Ian Fleming, il cui ruolo per la Naval Intelligence appare nel film interpretato da Freddie Fox.

    un cast di personaggi

    Insieme ai personaggi fittizi, anche figure storiche reali fanno parte della trama. Tra di essi:

    • Guy Ritchie’s, il regista
    • Henry Cavill nel ruolo di Gus March-Phillipps
    • Alex Pettyfer come Geoffrey Appleyard
    • Hero Fiennes Tiffin in qualità di Henry Hayes
    • Alan Ritchson interpreta Anders Lassen

    un omaggio a ian fleming

    La presenza di Ritchson, un ufficiale danese insignito della Victoria Cross, ha reso possibile l’integrazione di un riferimento speciale a 007 in onore di Fleming. Il consulente militare del film, Paul Biddiss, ha collaborato con Ritchie e il cast per garantire un’accuratezza nelle rappresentazioni e nelle azioni sullo schermo.

    dettagli sulle armi del film

    Il film presenta armi storicamente significative, con un’attenzione particolare per l’accuratezza. Le armi utilizzate includono:

    • Sten guns
    • Sterling submachine guns
    • Prototipi di armi

    Biddiss ha chiarito come il film utilizzi elementi di creatività artistica, pur mantenendo un legame con la storia. “the ministry of ungentlemanly warfare” è ora disponibile in streaming esclusivamente su prime video.

    Potrebbero interessarti:


    Scopri di più da Prime Video Italia

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Prime Video è un marchio registrato Amazon che ne detiene tutti i diritti. PrimeVideoItalia è un sito dedicato alla piattaforma Amazon Prime Video con post informativi in materia, non intende sostituirsi ad Amazon Prime Video in alcun modo. Prime Video Italia è un prodotto Made it srl P.IVA 0884661216 Via Amerigo Vespucci 104, Napoli. Informazioni su info@madeit.srl