Recentemente, è stato presentato un nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere durante il San Diego Comic-Con. Questo teaser offre uno sguardo inquietante su fantasmi che affondano le loro origini nei romanzi di J.R.R. Tolkien. Tra le molte rivelazioni entusiasmanti per la seconda stagione, la presenza di spettri rappresenta sicuramente una delle più interessanti per i lettori della saga.
Il male in avvicinamento
Il panel del SDCC ha esplorato l’entità del male che si sta diffondendo nella Terra di Mezzo, seguendo gli eventi conclusivi della prima stagione. Una rivelazione cruciale è che Halbrand, personaggio inedito, è stato sempre Sauron. Con Sauron che “manovra allo scoperto”, la nuova stagione si concentrerà sulla sua ascesa e sull’oscurità che ne deriva. Saranno presenti orchi, creature abissali e le streghe di Rhûn, accanto a esseri spettrali familiari per la maggior parte del pubblico.
I Spettri dei Tumuli
Il trailer introduce spettri con occhi inquietanti, avvicinandosi a Galadriel, Elrond e a un gruppo di Elfi, che si rivelano essere gli spaventosi Spettri dei Tumuli. Jason Smith, supervisore dei VFX della serie, ha confermato che questi demoni sono “antichi eroi rianimati che operano per il male contro la loro volontà”. Un articolo dedicato da Empire ha approfondito la creazione di queste creature, specificando che a ciascuna è stata attribuita una storia unica.
L’oscurità in aumento
La regista Charlotte Brändström ha rivelato che la seconda stagione di Gli Anelli del Potere sarà “più oscura” e “più grintosa”. Mentre la stagione precedente ha seguito sequenze di high fantasy, la nuova stagione si ispirerà a un “piccolo film horror nella Terra di Mezzo”. Inoltre, elementi di thriller psicologico sono stati confermati nel corso degli eventi. Mentre Sauron prepara una delle famose Due Torri, la minaccia dei Barrow-Wights giungerà in un momento inopportuno.
Gli Spettri dei Tumuli nei libri
Originariamente, gli Spettri dei Tumuli costituivano una sfida per gli Hobbit nella saga di Il Signore degli Anelli, ma non sono stati inclusi nei film di Peter Jackson. Nel contesto narrativo, i Barrow-wights emergono durante le vicende di La Compagnia dell’Anello, catturando Frodo, Sam, Merry e Pipino. Sebbene questa scena risulti iconica nel libro, la sua esclusione era dettata da problemi legati all’inclusione del personaggio di Tom Bombadil.
Il nuovo trailer lascia incerta l’importanza degli Spettri dei Tumuli nella serie di Amazon. Considerando il loro background nel franchise, è probabile che questi esseri rappresenteranno una significativa sfida per i protagonisti di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
- Sauron
- Galadriel
- Elrond
- Spettro dei Tumuli
- Orchi
- Creature degli abissi
- Streghe di Rhûn
- Barrow-Wights
Lascia un commento