Patrick McKay, showrunner della serie, ha fornito anticipazioni riguardo alla trama della seconda stagione di Gli Anelli del Potere. La presenza degli Ent, figure iconiche della tradizione tolkieniana, è uno degli elementi centrali. Dopo il lancio nel 2022, la fortunata serie di Prime Video, sviluppata in collaborazione con J.D. Payne, si prepara a riportare gli spettatori nella magica Terra di Mezzo. I trailer già pubblicati hanno messo in evidenza l’arrivo di numerosi nuovi personaggi, ambientazioni e creature, tra cui gli Ent, le straordinarie entità arboree già riconoscibili nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.
In una recente intervista rilasciata a SFX Magazine (via GamesRadar+), McKay ha confermato la presenza degli Ent nella narrativa della seconda stagione. Il personaggio Arondir (interpretato da Ismael Cruz Córdova) sarà il primo ad incontrare queste creature. Inoltre, verrà svelata per la prima volta una moglie Ent, identificata come Entessa. Nei commenti di McKay si evincono dettagli intriganti:
“In questa stagione avremo una sequenza straordinaria che coinvolgerà il personaggio di Arondir [Ismael Cruz Córdova] a metà stagione, dove scoprirà un mistero che lo condurrà ad un incontro sorprendente con una coppia di Ent, esseri conversanti e camminatori delle foreste.
“Gli Ent sono entità già note nella Terra di Mezzo, e vedere una coppia di loro, compresa una moglie, rappresenterà un evento raro. Questo è solo uno di quegli elementi che i fan potrebbero aspettarsi mentre si avvicinano alla Battaglia di Eregion.
“Ci saranno numerosi momenti incredibili che speriamo siano altrettanto avvincenti, se non addirittura più sorprendenti. Ma questa è proprio la bellezza della Terra di Mezzo, non si sa mai cosa proporrà.”
Espansione del mondo della Terra di Mezzo nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere
La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha già esplorato ampiamente il mondo della Terra di Mezzo, sia attraverso la serie che i film di Jackson. Nondimeno, la seconda stagione si propone di introdurre vari elementi inediti che il pubblico non ha mai avuto occasione di osservare. Oltre alla presentazione della prima Ent femmina, sarà incluso il primo Troll delle Colline, di nome Damrod, che verrà doppiato da Benjamin Walker. A detta degli showrunner, Damrod assumerà un ruolo significativo nell’esercito di Adar (interpretato da Sam Hazeldine).
In aggiunta, è stata confermata la comparsa degli Spettri dei Tumuli, figure presenti ne La Compagnia dell’Anello di Tolkien, ma assenti nell’adattamento di Jackson. Questi esseri appariranno come un esercito nel nuovo capitolo, con scene che mostrano Galadriel (Morfydd Clark) e altri personaggi principali circondati da un’atmosfera nebbiosa e boschiva.
Per quanto riguarda le nuove ambientazioni, la comunità di spettatori avrà la possibilità di esplorare per la prima volta la regione di Rhûn. Il personaggio de Lo Straniero (interpretato da Daniel Weyman) si avventurerà in questo territorio desertico, con sequenze che sono state paragonate a una sorta di “Lawrence d’Arabia in stile tolkieniano”. Si prevede che la nuova stagione riservi ulteriori emozionanti sorprese.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 è atteso per il 29 agosto su Prime Video.
Lascia un commento