Gente del mare nella terza stagione di wheel of time: cosa sapere sui canalizzatori

La saga di The Wheel of Time si arricchisce con l’introduzione dei Sea Folk, una cultura marittima intrigante. Questo nuovo gruppo è stato presentato nella quinta puntata della terza stagione, ampliando ulteriormente la complessità dell’universo creato da Robert Jordan. La serie, disponibile su Prime Video, ha già esplorato diverse culture come gli Aiel e i Seanchan, ma ora dirige l’attenzione sui Sea Folk, noti anche come Atha’an Miere.
I Sea Folk e la loro cultura marittima
I Sea Folk abitano principalmente navi e aree insulari dell’Oceano Aryth e del Mare delle Tempeste. Nella terza stagione, i personaggi Nynaeve, Elayne, Mat e Min intraprendono un viaggio verso Tanchico a bordo di una nave condotta da un membro dei Sea Folk che utilizza il One Power per accelerare la navigazione. Questa comunità è rinomata per i suoi prodotti in porcellana pregiata e le abilità commerciali distintive.
- Nynaeve
- Elayne
- Mat
- Min
I Sea Folk sono guidati dalla Mistress of Ships, una figura sociale di grande importanza simile a una regina. Le donne possono diventare leader clanari chiamate Wavemistresses, mentre gli uomini ricoprono ruoli equivalenti come Swordmasters. Gli orecchini indossati in vari punti del corpo simboleggiano il rango sociale all’interno della comunità.
Windfinders e canalizzatori maschi nei Sea Folk
La profezia dei Sea Folk riguardo al Drago
I membri dei Sea Folk possiedono una propria interpretazione delle profezie relative al Drago Reborn, conosciuto tra loro come Coramoor. Questa convinzione li rende attori fondamentali nell’epopea narrata in The Wheel of Time, poiché ogni cultura gioca un ruolo nella lotta finale tra bene e male.
- Nynaeve (Mistress of Ships)
- Wavemistresses (donne leader)
- Swordmasters (uomini leader)
- Windfinders (canalizzatrici femminili)
- Coramoor (Drago Reborn secondo i Sea Folk)
L’ingresso dei Sea Folk nella narrazione non solo arricchisce l’universo di The Wheel of Time, ma introduce anche nuove dinamiche narrative in vista del conflitto imminente tra le forze opposte.