Fine di un’era: james may esclude una riunione con jeremy clarkson

Le recenti dichiarazioni di James May hanno messo a tacere le voci riguardo a una possibile riunione con i suoi ex colleghi Jeremy Clarkson e Richard Hammond. Questo trio, noto per la conduzione del programma automobilistico BBC “Top Gear” dal 2003 al 2015, ha successivamente presentato “The Grand Tour” dal 2016 fino allo scorso anno.
la fine di un’era
James May ha chiarito che non ci sarà alcuna riunione futura tra i membri del famoso trio, affermando che si sono ormai “disbandati”. In un’intervista con ABC News Breakfast, ha sottolineato: “Non siamo come i Led Zeppelin. In molti sensi, non siamo come loro.” Nonostante ciò, ha descritto la conclusione della loro partnership televisiva come un’esperienza emotiva, considerando il lungo periodo trascorso insieme.
il lungo percorso professionale
Dopo oltre vent’anni di collaborazione, nel 2024 James May, Jeremy Clarkson e Richard Hammond hanno deciso di interrompere il loro legame professionale. La carriera di Clarkson nel programma originale “Top Gear” è iniziata nel 1988 e si è protratta fino al 1999. May è entrato a far parte del cast nel 2003 e il trio ha mantenuto lo stesso assetto fino alla fine della ventiduesima stagione nel 2015.
le ragioni della separazione
May ha spiegato che era giunto il momento di fermarsi per lasciare spazio a una nuova generazione in grado di affrontare tematiche relative ai veicoli e ai trasporti in modo innovativo. Ha aggiunto che desideravano terminare la loro avventura con dignità piuttosto che precipitare verso un finale poco dignitoso.
speciali futuri su amazon prime
A dispetto della separazione definitiva, Amazon Prime ha recentemente annunciato la produzione di quattro speciali de “The Grand Tour”, nei quali il trio rifletterà sui momenti salienti della serie. Il primo speciale, intitolato “The Not Very Grand Tour: The Power And The Glory”, vedrà May e Hammond celebrare l’eredità dei motori a combustione interna.
- The Not Very Grand Tour: The Power And The Glory
- The Grand-ish Tour: A Trip Down Memory Lane
- The Grand-ish Tour: A Bit Further Down Memory Lane
- The Grand-ish Tour: Completely Lost Down Memory Lane
I nuovi episodi saranno rilasciati entro la fine dell’anno e nel corso del 2026. Questi speciali offriranno uno sguardo nostalgico sulle avventure passate del trio attraverso diverse località come California, Marocco e Mongolia.
“The Not Very Grand Tour: The Power And The Glory” sarà disponibile in streaming dal 18 aprile su Amazon Prime Video.