Ferite Mortali: Curiosità Incredibili sul Film con Steven Seagal e il Suo Finale Sorprendente

Contenuti dell'articolo

Considerato uno degli attori più rappresentativi del genere action, Steven Seagal ha conquistato il pubblico con le sue interpretazioni memorabili, affiancandosi a nomi storici come Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme e Bruce Willis. Titoli come Nico, Duro da uccidere e Trappola in fondo al mare hanno evidenziato il suo talento, rendendolo un’icona del panorama cinematografico. Uno dei suoi progetti più noti è Ferite mortali, un film del 2000 diretto da Andrzej Bartkowiak, liberamente ispirato al romanzo Exit Wounds di John Westermann.

Nonostante l’entusiasmo di Seagal, le riprese del film sono state a rischio di interruzione. Joseph Billingiere, controfigura dell’attore, ha reso noto che Seagal voleva la sua presenza in modo da effettuare una corretta riproduzione dei movimenti. L’attore avrebbe persino considerato di abbandonare il progetto se non fosse stato coinvolto Billingiere. La situazione si è risolta positivamente e i lavori hanno potuto iniziare.

Il film ha avuto un esordio di successo, raggiungendo la prima posizione al botteghino americano con oltre 18 milioni di dollari di incassi, rappresentando un ritorno trionfale per Steven Seagal dopo una serie di insuccessi. Si procederà ora a soffermarsi su alcune curiosità riguardanti Ferite mortali, con un’analisi della trama, informazioni sul cast e il finale del film, oltre a dettagli sui servizi streaming disponibili.

trama di Ferite mortali

La narrazione si sviluppa a Detroit, dove il detective Orin Boyd si distingue per le sue capacità investigative, anche se tende a disobbedire agli ordini ricevuti. Dopo aver salvato il vice presidente degli Stati Uniti, il capitano Frank Daniels decide di punirlo trasferendolo in una zona della città particolarmente problematica. Qui, la nuova comandante Annette Mulcahy lo avvisa di mantenere un comportamento adeguato.

Malgrado le raccomandazioni, Boyd prosegue la sua indagine su un ampio giro di spaccio di droga che ha individuato nel distretto. Pur dovendo fare i conti con divieti, prosegue nella sua ricerca, seguendo le tracce di Latrell Walker, uno spacciatore legato a poliziotti corrotti. La narrazione si complica ulteriormente quando emergono dettagli sulla vera identità di Walker, portando a un conflitto per rivelare la corruzione.

cast del film

Nel film, Steven Seagal interpreta il ruolo del protagonista Orin Boyd. Durante le riprese, si sono verificate alcune tensioni tra i membri del cast. DMX, nel ruolo di Leon Rollins / Latrell Walker, ha manifestato malcontento nei confronti di Seagal, sebbene successivamente abbia collaborato nuovamente con lui in Beyond the Law. Da segnalare che la scena di combattimento tra Seagal e Michael Jai White (che interpreta Lewis Strutt) è stata improvvisata, suscitando preoccupazioni nella troupe. Anthony Anderson appare nel ruolo di T.K. Johnson.

Tra i membri del cast si possono citare:

  • Isaiah Washington – Detective George Clark
  • Matthew G. Taylor – Detective Useldinger
  • Bill Duke – Chief Hinges
  • Jill Hennessy – Commander Annette Mulcahy
  • Tom Arnold – Henry Wayne
  • Bruce McGill – Captain Frank Daniels
  • David Vadim – Detective Matt Montini
  • Eva Mendes – Trish

finale di Ferite mortali

Nell’epilogo, Boyd scopre che Walker, apparentemente un trasgressore, è in realtà Leon Rollins, un miliardario esperto nel campo informatico. Dopo un attacco subìto, Leon informa Boyd rispetto alla corruzione che coinvolge diversi poliziotti. Boyd, confrontandosi con Mulcahy e condividendo le sue scoperte, si trova coinvolto in uno scontro violento che provoca la morte di alcuni personaggi legati a tale corruzione.

La narrazione arriva a un culmine con una sparatoria finale che facilita la rivelazione della collusione di alcuni poliziotti, incluso Frank. Alla conclusione, Leon fornisce una registrazione che dimostra la corruzione, al fine di provare l’innocenza di Shaun.

dove vedere Ferite mortali in streaming

Il film Ferite mortali è disponibile su varie piattaforme streaming, incluse Apple iTunes e Prime Video. Gli spettatori possono noleggiare il film o sottoscrivere un abbonamento per gustarsi la visione in maniera comoda e di alta qualità. È previsto anche un passaggio televisivo il 17 febbraio alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

Potrebbero interessarti: