Fabrizio Corona insultato in pubblico: il video dell'aggressione fa il giro del web

• Pubblicato il • 3 min
Fabrizio Corona insultato in pubblico: il video dell'aggressione fa il giro del web
@ffrancescaa.izzoo #fabriziocorona #mariadefilippi #alfonsosignorini #falsissimo ♬ suono originale - F r a n c e s c a

Fabrizio Corona è stato a lungo una figura di spicco nelle discoteche italiane, con una notorietà che precede persino la stagione legata alla storia con Belen Rodriguez e alle vicende giudiziarie che hanno accompagnato il suo percorso. Oggi le sue ospitate nei locali sono sempre più richieste e, spesso, assumono toni da spettacolo, compresi in episodi che ricordano format virali come Falsissimo – Il Prezzo del Successo, trasposizioni dal mondo digitale al live.

corona e gli spettacoli nei locali italiani

caserta: intervento all'arremisa all'artemisia

Durante un appuntamento all’Artemisia di Caserta, un giovane presente in sala ha rivolto un insulto all’ex re dei paparazzi, scatenando una reazione decisa. “Oh, a te ti guardo da qui. Se mi offendi un’altra volta vengo lì e ti faccio una faccia così… perché mi devi portare rispetto. Perché se sei venuto qui a fare il bullo, allora te ne devi andare fuori”.

In quell’occasione Corona ha colto l’episodio per una promozione: “Questa è la maglietta della galera, simbolo della lotta, una ve la regalo stasera!”, riportando nuovamente in produzione la linea che aveva caratterizzato il periodo degli arresti.

La clip ha alimentato un acceso dibattito sui social: alcuni hanno difeso l’ex paparazzo, mentre altri hanno preso le parti del giovane, chiedendosi se la reazione fosse proporzionata. Tra i commenti circolati online si leggono riferimenti al passato, con riconoscimenti di episodi simili già avuti, come menzionato in precedenza in altre occasioni pubbliche.

montecatini terme: pubblico e provocazioni sul palco

Lo stesso spirito acceso ha caratterizzato un’apparizione a Montecatini Terme, dove Corona è salito su un palco di un noto locale di fronte a un gruppo di clienti che hanno iniziato a intonare pesanti insulti. “Adesso fate silenzio. Perché il primo che grida e mi insulta… scendo giù e gli faccio una faccia così davanti a tutti! E poi magari esco anche con le vostre fidanzate che hanno 30 anni meno di me e non hanno mai visto un vero uomo. Sono 30 anni che vi racconto la storia”.

Anche in questa circostanza le reazioni sui social sono state divise: da una parte chi ha criticato una reazione considerata eccessiva, dall’altra chi ha espresso sostegno all’ex protagonista delle cronache.

reazioni social e dibattito pubblico

I commenti online hanno rifles­sso una contrapposizione di opinioni: da un lato difesa dell’atteggiamento dell’intervento, dall’altro una lettura critica della provocazione; in vari interventi si è letto “Rispetto… per il ragazzo”, “Ma lui può dire tutto e un ragazzino non può dirgli una parolaccia?” e “Vengo lì a farti una faccia così? Ma per una cavolata del genere?”.

In passato, episodi simili hanno alimentato confronti tra spettatori e pubblico, con richiami a dinamiche di spettacolo che sfiorano i confini tra divertimento e contesa, senza che la discussione perda di vista i fatti presentati durante gli appuntamenti.

Nell'ambito di questi riferimenti emergono due protagonisti chiaramente menzionati:

  • Fabrizio Corona
  • Belen Rodriguez
HBO farà la serie di Baldur's Gate 3! Un sequel del gioco dagli autori di The Last of Us
Fallout 2, perché i fan si stanno lamentando dopo il finale di stagione
The Paper Recensione: lo spin-off cherinfresca l'eredità di The Office senza copiarla mai

Per te