Sakamoto Days continua a stupire e attirare l’attenzione del pubblico, confermando il suo potenziale dopo il debutto con l’episodio n. 2. Le aspettative crescono per il terzo episodio, mentre la serie si avvia a stabilire le fondamenta per lo sviluppo narrativo futuro, rendendo interessante il modo in cui gli eventi si intrecceranno.
Ora di uscita episodio 3 di Sakamoto Days
Analogamente ai precedenti episodi, Sakamoto Days sarà disponibile in esclusiva su Netflix, sia tramite app che sito online. Si prevede che l’episodio n. 3 venga rilasciato sabato 25 gennaio alle 6:00 AM Pacific Standard Time (PST), 9:00 AM Eastern Standard Time (EST) e 2:00 PM Greenwich Mean Time (GMT). Gli utenti potranno accedere allo streaming sia nella versione inglese che in giapponese a partire dal momento della prima.
Riassunto episodio 2 di Sakamoto Days
Prodotto da TMS Entertainment; Diretto da Akihiro Saito, Masaki Watanabe e Yoshihiro Nishio
Nell’episodio n. 2, intitolato “Vs. Son Hee and Bacho“, Sakamoto e Shin si trovano in Chinatown per gustare alcuni panini al vapore e si imbattono in una disputa tra una giovane donna e alcuni gangster. La donna, Lu Xiaotang, dimostra abilità nelle arti marziali ma è Sakamoto e Shin a prevalere sulla banda e a salvare Lu.
In seguito, Lu svela che i suoi aggressori appartengono alla mafia Danshokai, responsabile della morte dei suoi genitori e in cerca di un tesoro di famiglia. Sakamoto accetta di assisterla e presto si trovano di fronte ai sicari Son Hee e Bacho, che tentano di eliminarli. Nonostante le difficoltà iniziali, Sakamoto e Shin ottengono la vittoria grazie agli insegnamenti di Aoi, che sottolineano l’importanza di preservare la vita anziché eliminarla.
Dopo aver sconfitto i loro nemici, Sakamoto e Lu riescono a ottenere il tesoro, rinvenendo un messaggio del padre di Lu. Il giorno successivo, Lu inizia a lavorare nel negozio di Sakamoto, mentre Shin apprende i principi fondamentali della famiglia, con l’interdizione di uccidere come quella più importante. Nel contempo, un misterioso gruppo si riunisce per discutere una cospirazione che coinvolge Sakamoto.
Tagli del manga nell’anime di Sakamoto Days
Un fatto evidente per gli appassionati del manga di Sakamoto Days è l’assenza dei capitoli n. 2 e n. 3 nell’episodio n. 2, che si avvia direttamente al capitolo n. 4, integrando alcuni momenti dei personaggi precedentemente tralasciati nella trama. Questa scelta è motivata dal disallineamento dei capitoli esclusi con il tono delle fasi successive, più concentrate sulla narrazione. Inoltre, l’episodio acquisisce una dimensione drammatica più incisiva, grazie a una presentazione più efficace del giovane Sakamoto.
Costruzione di un mondo avvincente in Sakamoto Days
Nonostante l’episodio n. 2 si concentri principalmente sull’introduzione di elementi narrativi, ha saputo mantenere l’attenzione del pubblico. L’introduzione di Lu, le scene d’azione avvincenti e il colpo di scena finale hanno arricchito la narrazione, insieme alla curata estetica visiva. Sakamoto Days continua a emergere come una delle serie anime più promettenti della stagione invernale 2025, con grande attesa per il prossimo episodio.
Cast e Personaggi di Sakamoto Days
Il cast dell’anime è composto da:
- Matthew Mercer
- Dallas Liu
- Rosalie Chiang
- Rosie Okumura
- Xolo Mariduena
- Alex Le
- Alexa Bliss
- SungWon Cho
- Dushaunt Fik-Shun Stegall
- Toru Uchikado
I personaggi principali comprendono:
- Taro Sakamoto
- Shin Asakura
- Lu Shaotang
- Aoi Sakamoto
- Heisuke Mashimo
- Obiguro
- Boiled
- Son Hee
- Bacho
Lascia un commento