Dove Guardare Dune: Parte Uno Prima dell’Uscita di Parte Due

Contenuti dell'articolo

il ritorno su arrakis in “dune: part two”

L’attesa sta per terminare per gli appassionati dell’universo di “Dune” che sono pronti a immergersi nuovamente nelle sabbie di Arrakis con il sequel della fortunata pellicola del 2021. Il regista Dennis Villeneuve segue il suo acclamato adattamento ritornando alla guida di un cast stellare che promette di portare sul grande schermo un’altra imponente epopea fantascientifica, ispirata all’omonimo capolavoro di Frank Herbert. Con un giudizio quasi impeccabile da parte della critica nelle prime proiezioni, il nuovo capitolo si preannuncia come un appuntamento cinematografico imperdibile.

la trama di “dune” e il contesto dell’epico sequel

“Dune” narra le vicende di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, figlio di un potente duca, il cui destino viene sconvolto dal tradimento e dall’omicidio del padre. Traditi e abbandonati nel deserto dalle forze dei nemici Harkonnen e dei Sardaukar, lui e sua madre Jessica lottano per la sopravvivenza e incontrano il popolo dei Fremen, indigeni di Arrakis capaci di adattarsi alle estreme condizioni ambientali del pianeta deserto. Il sequel vedrà il giovane Atreides allearsi con Chani e i Fremen per vendicare la sua famiglia distrutta, mentre cerca di prevenire un futuro catastrofico che solo lui è in grado di anticipare.

dove vedere “dune: part one” prima del sequel

Per chi desidera rinfrescare la memoria o immergersi per la prima volta nella complessità narrativa di “Dune”, la prima parte è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Il film è inoltre noleggiabile su varie piattaforme come Amazon Prime Video, Apple TV e altri servizi online, con prezzi che variano a seconda della piattaforma scelta. Questo consente agli spettatori di prepararsi al meglio per l’imminente uscita del nuovo capitolo.

uscita prevista e cast di “dune: part two”

L’attesissimo “Dune: Part Two” è in procinto di arrivare nelle sale cinematografiche del Regno Unito, con la data di uscita fissata per il 1° marzo. Nel cast troviamo volti familiari come Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides e Zendaya nel ruolo di Chani. Tra gli attori che riprendono i loro ruoli ci sono anche:

– Rebecca Ferguson (Jessica Atreides)
– Javier Bardem (Stilgar)
– Stellan Skarsgard (Baron Harkonnen)
– Josh Brolin (Gurney Halleck)
– Charlotte Rampling (Madre Reverenda Mohiam)
– Christopher Walken (Imperatore Shaddam)
– Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen)

Il cast accoglie inoltre nuove stelle come Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha e Florence Pugh nei panni della principessa Irulan, figlia dell’imperatore. Anya Taylor Joy e Lea Seydoux si uniscono all’elenco degli interpreti in ruoli ancora avvolti dal mistero, aggiungendo elementi di sorpresa e fascino al già ricco universo di “Dune”.

Potrebbero interessarti: