David Tennant sul possibile ritorno nel reboot della serie Harry Potter

dichiarazioni di david tennant sul possibile ritorno in harry potter
David Tennant ha recentemente condiviso le sue considerazioni riguardo a un eventuale ritorno nel celebre franchise di Harry Potter. Durante un panel al Comic Con di Kansas City, l’attore ha indicato che le probabilità di una sua partecipazione futura sono piuttosto basse, principalmente a causa di divergenze con un produttore legato alla serie.
Conosciuto per aver interpretato il Decimo e il Quattordicesimo Dottore nella serie Doctor Who, Tennant ha recitato anche nel film Harry Potter e il Calice di Fuoco, dove ha vestito i panni del Mangiamorte Barty Crouch Jr., figura chiave nella resurrezione del temuto Voldemort. La carriera dell’attore include ruoli notevoli anche nei franchise di Star Wars e Marvel.
Nella discussione, Tennant ha specificato che una certa produttrice esecutiva, la cui identità non è stata rivelata, avrebbe dei problemi personali nei suoi confronti. Questo aspetto contribuisce alla sua convinzione che un ritorno sia improbabile:
“Credo che la mia partecipazione sia stata sufficiente. Mi hanno detto che c’è un produttore esecutivo che non mi ama… Ho ricevuto questa informazione. Il sentimento non è ricambiato, ma sono stato avvisato. Quindi, probabilmente no.”
I commenti rilasciati da Tennant sembrano riferirsi esplicitamente a J.K. Rowling, autrice della saga, nota per le sue posizioni controverse riguardo ai diritti delle persone transgender. Le sue affermazioni hanno scatenato reazioni negative da parte di diversi membri del cast e artisti associati al franchise.
A differenza delle opinioni espresse da Rowling, Tennant si è sempre schierato a favore dei diritti LGBTQ+, utilizzando occasioni pubbliche per manifestare supporto verso la comunità transgender.
- David Tennant
- J.K. Rowling
- Barty Crouch Jr.
L’atteggiamento mostrato da Tennant mette in evidenza la reputazione attuale della Rowling e come le sue posizioni possano influenzare le future produzioni legate al mondo di Harry Potter.