David Harbour interpreta Kenobi in A Working Man: un mentore sorprendente

Il film A Working Man, diretto da David Ayer, si distingue per la sua complessa interazione tra i protagonisti. Il personaggio interpretato da David Harbour, Gunny Lefferty, emerge come un mentore e amico del protagonista Levon Cade, interpretato da Jason Statham. Nonostante Gunny abbia subito la perdita della vista in un’operazione all’estero, continua a condurre una vita serena lontano dai conflitti.
David Harbour e il personaggio Gunny Lefferty
Il legame tra Gunny e Levon è profondo e va oltre le esperienze di guerra condivise. Sebbene non combattano più insieme, Gunny fornisce supporto e consigli a Levon nei momenti di bisogno. Questa connessione ha portato Harbour a paragonare il suo ruolo a quello di Obi-Wan Kenobi.
Riferimento a Obi-Wan Kenobi
Harbour descrive Gunny come un “mentore oscuro della Forza”, evidenziando le analogie tra la loro relazione e quella tra Obi-Wan e Anakin Skywalker. Nonostante la cecità di Gunny, egli conserva abilità straordinarie nel tiro con l’arco, dimostrando che la sua esperienza rimane preziosa anche al di fuori del contesto bellico.
Collaborazione con il regista David Ayer
Questa pellicola rappresenta la terza collaborazione tra Harbour e Ayer. L’attore ricorda come il regista lo abbia contattato per partecipare al progetto, esprimendo riconoscenza per l’opportunità di lavorare nuovamente insieme. La cultura promossa sul set da Ayer è molto apprezzata da Harbour, poiché il regista si dedica a rappresentare in modo autentico gli aspetti militari della narrazione.
Esperienza pregressa con Ayer
Harbour ha già collaborato con Ayer in opere come End of Watch e Suicide Squad. L’attore riconosce quanto sia stato fondamentale il supporto ricevuto dal regista durante i suoi primi passi nella carriera cinematografica.
Ospiti delle interviste su A Working Man:
- David Ayer
- Arianna Rivas & Noemi Gonzalez
A Working Man sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal 28 marzo 2025.