La serie “Cent’anni di solitudine”, disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix, ha generato notevole entusiasmo tra gli estimatori della letteratura e del mondo cinematografico. Questo adattamento del celebre romanzo di Gabriel García Márquez, che già ha riscosso successo con le prime otto puntate, attende ora l’uscita della seconda parte, destinata a completare l’enigmatica storia della famiglia Buendía.
data di uscita della seconda parte
Il lancio della serie è avvenuto l’11 dicembre 2024, con i primi episodi già a disposizione del pubblico. La continuation della trama, formata da ulteriori otto episodi, è prevista per il 2025. Ad oggi, la data specifica per il rilascio di questa seconda parte rimane da confermare.
trama della serie
La storia si sviluppa con il matrimonio tra i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán, un’unione avversata dalle loro famiglie. Insieme a un gruppo di compagni, intraprendono un viaggio che li condurrà alla fondazione di Macondo, una cittadina situata lungo un fiume dalle peculiarità straordinarie. La trama si snoda attraverso le generazioni della famiglia Buendía, affrontando eventi drammatici come la follia, amori impossibili, conflitti violenti e una maledizione inevitabile, incarnando il concetto di cent’anni di solitudine.
cast e personaggi
La selezione degli attori per “Cent’anni di solitudine” è stata svolta con grande attenzione, dando vita a personaggi iconici del romanzo. Tra i principali interpreti si trovano:
- Marco González nel ruolo di José Arcadio Buendía;
- Susana Morales come Úrsula Iguarán;
- Claudio Cataño e Jerónimo Barón rispettivamente nei panni del colonnello Aureliano Buendía, da adulto e da bambino;
- Leonardo Soto;
- Ella Becerra;
- Carlos Suárez;
- Santiago Vásquez;
- Moreno Borja nel ruolo di Melquíades.
Lascia un commento