Damien darkblood minaccia invincible nel finale della stagione 3

Contenuti dell'articolo

La conclusione della terza stagione di Invincible ha sorpreso il pubblico con il ritorno inaspettato di Damien Darkblood. Questo detective infernale, esiliato da Cecil Stedman e dalla GDA nella prima stagione, ha trascorso oltre un anno all’Inferno. Il suo ritorno sulla Terra è motivato da un obiettivo specifico. Nell’epilogo della stagione, Damien informa il suo signore demoniaco (doppiato da Bruce Campbell) di aver individuato un individuo dotato di poteri straordinari, pronto per essere trascinato nelle profondità infernali per essere posseduto. La domanda rimane: chi sarà il bersaglio di Darkblood?

Invincible 4: chi desidera possedere Damien Darkblood?

L’individuo più probabile sembra essere Mark Grayson/Invincible, protagonista della serie. Le parole scelte da Darkblood indicano che egli si riferisce a un “abitante della superficie” il cui potere non si vedeva sulla Terra da millenni. Questa descrizione potrebbe adattarsi sia a Nolan/Omni-Man, padre estremamente potente di Mark.

Invincible, Non è mai stato uno show prevedibile e le rivelazioni potrebbero risultare sorprendenti. La terza stagione ha già stupito gli spettatori con l’arrivo di Angstrom Levy e del suo esercito di varianti di Invincible, seguiti dall’apparizione di Conquest, uno degli emissari viltrumiti più brutali. Una soluzione scontata per il cliffhanger finale sarebbe decisamente inadeguata.

E se Darkblood volesse vendicarsi di Cecil?

C’è anche la possibilità che Darkblood stia pianificando una vendetta contro Cecil Stedman, rispettando la promessa fatta prima della sua esiliazione. Durante la prima stagione, mentre veniva bandito all’Inferno, aveva giurato a Cecil che un giorno si sarebbero rincontrati e che lo avrebbe punito con un destino ancor peggiore. Potrebbe quindi essere arrivato il momento della resa dei conti.

Cecil Stedman: il bersaglio reale?

Anche analizzando ulteriormente le affermazioni di Darkblood, la descrizione del suo obiettivo sembra calzare perfettamente a Cecil. Nella terza stagione, è emerso che il direttore della GDA ha potenziato gli ReAnimen, utilizzando i corpi delle varianti di Mark Grayson per creare soldati cyborg capaci di affrontare i Viltrumiti. Questo lo rende indubbiamente l’uomo più potente sulla Terra, dotato di risorse militari e scientifiche senza precedenti.

Pertanto, per un demone in cerca di caos e distruzione, chi potrebbe rappresentare un migliore veicolo per guerra e devastazione se non colui che comanda un esercito di mostri biomeccanici?

Robert Kirkman e l’arco narrativo infernale in Invincible

Questa nuova trama rappresenta una novità esclusiva dell’anime di Invincible, frutto dell’idea che Robert Kirkman non ha mai avuto modo di sviluppare nei fumetti originali. In una recente intervista ha dichiarato:

“Ogni storia supereroistica presenta un capitolo in cui i protagonisti finiscono all’Inferno e combattono contro il Diavolo. È una costante nei fumetti DC e Marvel ed è sempre considerata un grande evento. Non sono mai riuscito a inserirlo nel fumetto originale quindi ora stiamo esplorando questa possibilità nell’anime.”

Kirkman ha anche accennato alla possibilità che questa trama possa fungere da “missione secondaria”, consentendo così una maggiore esplorazione del personaggio di Nolan e del suo arco narrativo, mentre Mark prosegue nella sua storia principale.

Cosa aspettarsi da Invincible 4?

Sia come sia la direzione intrapresa dalla nuova svolta narrativa risulta entusiasmante; nessun fan può anticipare cosa attenderà nella prossima stagione. Per la prima volta anche coloro che hanno letto i fumetti sono completamente ignari delle future mosse del creatore Robert Kirkman e del team Amazon.

  • Damien Darkblood
  • Cecil Stedman
  • Mark Grayson / Invincible
  • Nolan / Omni-Man
  • Angstrom Levy
  • Conquest
  • Bruce Campbell (voce)
  • ReAnimen
  • Robert Kirkman

Potrebbero interessarti: