Criminal: trama, cast e curiosità sull’adattamento dai fumetti

Ed Brubaker, un rinomato autore di fumetti, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo con l’adattamento della sua celebre serie Criminal, recentemente approvata da Amazon Prime Video. Inizialmente pubblicata nel 2006 da Marvel Comics, Criminal è una serie crime che narra le avventure di ladri e criminali di basso profilo. La serie ha ricevuto ampi consensi per la sua scrittura ingegnosa e uno stile audace, caratterizzandosi per un uso innovativo dei cliché tipici del genere.
Ultime notizie su Criminal di Prime Video
Nuovi membri del cast si uniscono alla serie
Il cast di Criminal si arricchisce con nuovi volti. Accanto a Charlie Hunnam ed Emilia Clarke, si aggiungono Garrett Hedlund (Tulsa King), Chris Diamantopoulos (The Boys in the Boat) e Lawrence Kao (Walker: Independence). Sebbene i dettagli sui loro ruoli non siano ancora stati rivelati, tutti gli otto nuovi membri interpreteranno personaggi ricorrenti.
- Garrett Hedlund
- Chris Diamantopoulos
- Lawrence Kao
- Kyle Bradley Davis
- Aina Brei’yon
- Robert Lee Hart
- Katie Stevens
- John Pyper-Ferguson
Conferma del progetto Criminal su Prime Video
Annuncio ufficiale nel 2024 da parte di Prime Video
Dopo le prime notizie risalenti al 2023 riguardo allo sviluppo della serie Criminal , il progetto ha ricevuto ufficialmente il via libera all’inizio del 2024. Ed Brubaker è coinvolto fin dall’inizio e ha redatto il copione per il primo episodio, garantendo così che la serie rispetti l’eredità della rinomata opera fumettistica.
Chi crea Criminal per Prime Video?
Coinvolgimento dell’autore originale dei fumetti
L’autore Ed Brubaker è conosciuto principalmente per il suo lavoro su Winter Soldier in Marvel Comics. La sua partecipazione assicura che la serie mantenga l’essenza dell’acclamata opera che ha influenzato profondamente il panorama dei fumetti indipendenti negli anni 2000.
Dettagli sul cast di Criminal di Prime Video
Charlie Hunnam ed Emilia Clarke guidano un cast corale
I dettagli sul cast continuano a emergere man mano che la produzione procede. I personaggi principali includono:
- Charlie Hunnam: Leo – un esperto criminale.
- Emilia Clarke: Mallory – una rapinatrice armata.
- Adria Arjona: Greta – specialista in carjacking.
- Kadeem Hardison: Gnarly – alleato di Leo.
- Aina Brei’yon:, Katie Stevens:, Kyle Bradley Davis:, tra gli altri attori secondari.
Dettaglio della storia di Criminal su Prime Video
Tante azioni malefiche da adattare nella serie
L’universo narrativo di Cirminal svela molteplici storie interconnesse all’interno dello stesso contesto crudo e realistico.
I temi centrali ruotano attorno alla vita complessa dei criminali e delle loro famiglie, esplorando le conseguenze delle loro azioni passate attraverso vari personaggi. Questo offre potenzialità narrative illimitate per future stagioni della serie.
I racconti principali seguiranno Leo mentre cerca di mantenere un profilo basso affrontando le sfide legate al suo passato criminoso e ai suoi legami familiari complicati.
L’insieme degli elementi narrativi promette una trama coinvolgente capace di attrarre spettatori in cerca di contenuti originali nel panorama delle produzioni televisive contemporanee.