La sesta puntata di Creature Commandos offre una serie di riferimenti e elementi iconici provenienti dall’universo DC, approfondendo la storia del dottor Fosforo, interpretato da Alan Tudyk. Questo episodio esplora il passato di Alexander Sartorius e prepara il terreno per il gran finale della serie animata, includendo anche cameo di noti personaggi del DC Universe.
Gotham City
Prima apparizione nel DCU
La storia inizia con un flashback ambientato a Gotham City, segnando un significativo debutto per il nuovo DC Universe. Il dottor Fosforo, noto antagonista di Batman, ha ispirato il personaggio di Derek Powers, altrimenti conosciuto come Blight, protagonista della serie animata Batman Beyond.
Rupert Thorne
Un importante boss criminale di Gotham
Rupert Thorne emerge nel racconto come un antagonista chiave per Alex Sartorius. Considerato uno dei principali boss mafiosi nei fumetti di Gotham, Thorne è stato recentemente presentato nella serie animata Caped Crusader. Nelle storie a fumetti, Thorne ha finanziato un impianto di energia nucleare, evento che ha conferito poteri nucleari ad Alex.
Shohreh Aghdashloo presta la voce alla madame pokolistan
Recente apparizione in The Penguin
Nel presente, Nina e The Bride si rifugiano in un bordello a Pokolistan, dove la madame è interpretata da Shohreh Aghdashloo, già apparsa in The Penguin nei panni di Nadia Maroni. In questa ambientazione, la madame offre protezione a Nina e The Bride.
Un riferimento a Bat-Mite
Primo accenno in Peacemaker stagione 1
Peacemaker.
Riferimento a Bialya
Una nazione DC in Medio Oriente
Nei flashback, Thorne rivela che i suoi contatti a Bialya avevano scoperto che Alex stava fornendo informazioni fraudolente. Bialya è una nazione immaginaria dell’universo DC, paragonabile a Kahndaq, nota anche per aver ospitato le avventure del primo Blue Beetle, Dan Garrett.
The Ice Lounge
Un omaggio al club di Penguin
Alla conclusione dei flashback, il dottor Fosforo emerge come il nuovo signore del crimine di Gotham, culminando in una festa tenutasi presso un locale denominato “The Ice Lounge”, richiamando alla mente l’Iceberg Lounge di Penguin.
L’arrivo di Batman
Catturando il dottor Fosforo
La festa di Fosforo viene bruscamente interrotta dall’entrata di Batman, il cui arrivo ricorda le celebri sequenze di Batman: The Animated Series. Questo episodio mostra chiaramente che Fosforo sarà catturato da Batman, similmente a come Harley Quinn e Deadshot erano stati precedentemente affrontati.
“Puoi smettere, Jack Skellington”
Il classico re della zucca Disney
Nel finale dell’episodio, Fosforo fa un commento sull’aspetto di The Bride, a cui viene risposto paragonandola a Jack Skellington, il famoso protagonista scheletrico di Nightmare Before Christmas.
Una classica sequenza in slow-motion per i Creature Commandos
Rispecchiando Suicide Squad di James Gunn
Task Force M avanza lentamente verso il castello di Rostovic attraverso una sequenza in slow-motion, richiamando i momenti iconici delle versioni precedenti di Task Force X, promettendo azione emozionante per il finale di stagione.
Il finale di stagione di Creature Commandos andrà in onda giovedì 9 gennaio su Max.
Lascia un commento