Constantine: curiosità sul cast e sequel con keanu reeves

Contenuti dell'articolo

Il panorama dei fumetti è caratterizzato da una varietà di personaggi, non limitandosi esclusivamente ai supereroi. Un esempio significativo è John Constantine, un investigatore dell’occulto che opera in una dimensione intermedia tra il Paradiso e l’Inferno, con l’obiettivo di liberare la Terra dalle forze demoniache. Questo personaggio ha esordito sul grande schermo nel 2005 con il film Constantine, diretto da Francis Lawrence, noto anche per la saga di Hunger Games. Il lungometraggio mette in evidenza il carattere burbero del protagonista e la sua incessante lotta contro entità maligne, rappresentate da creature infernali.

Constantine si ispira al fumetto Hellblazer, pubblicato dalla DC Comics, dove il protagonista è proprio Constantine. Le storie che hanno maggiormente influenzato il film sono state Dangerous Habits e Original Sins. Nonostante alcune modifiche rispetto al materiale originale, i fan hanno accolto l’adattamento con entusiasmo, rendendolo un cult negli anni. Con un budget di circa 70 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 230 milioni a livello globale.

la trama di constantine

Nella narrazione centrale del film, John Constantine è impegnato nell’esorcismo delle possessioni demoniache nella speranza di guadagnarsi un posto in Paradiso dopo aver tentato il suicidio in gioventù. L’angelo Gabriele gli ricorda che per ottenere redenzione è necessario più di un semplice esorcismo; serve un sacrificio concreto. La possibilità si presenta quando viene contattato da Angela Dodson, alla ricerca della verità sulla misteriosa morte della sorella.

Angela Dodson, devota cattolica, crede che sua sorella sia stata coinvolta in un suicidio, ma Constantine sospetta ci sia qualcosa di più sinistro dietro. Le sue indagini lo conducono a scoprire l’arrivo in città di un demone pericoloso liberatosi dalla Lancia del Destino. Mentre cerca di fermarlo, deve affrontare anche la sua malattia ai polmoni che lo consuma lentamente.

il cast del film

L’attore principale del film è Keanu Reeves, noto per il suo ruolo nella trilogia di Matrix. Per adattare il personaggio al grande schermo, gli autori hanno scelto di trasformare Constantine da inglese ad americano. Accanto a lui recita anche l’attrice Rachel Weisz, nel ruolo di Angela Dodson e Isabel Dodson.

Shia LaBeouf, interpreta Chas Kramer, mentre l’attrice premio Oscar Tilda Swinton, assume il ruolo dell’angelo Gabriele. Tra gli altri membri del cast figurano:

  • Djmon Hounsou: strong > Papa Midnite;
  • Gavin Rossdale: strong > Balthazar;
  • Pruitt Taylor Vince: strong > padre Hennessy;
  • Peter Stormare: strong > Lucifero.

constantine 2: sequel in arrivo? strong >

Nell’arco degli anni, l’interesse attorno a questo titolo è cresciuto notevolmente, trasformandolo in un vero cult. I produttori hanno recentemente menzionato la possibilità di sviluppare un sequel ambientato anni dopo gli eventi del primo film. Nel 2019, Reeves ha espresso entusiasmo riguardo alla ripresa del ruolo e nel settembre 2022 è stato confermato lo sviluppo del progetto sotto la produzione diJ.J. Abrams strong >

A novembre 2023 , Francis Lawrence ha confermato che il progetto continua ad essere attivo ma ha subito ritardi dovuti agli scioperi a Hollywood . Recentemente , a febbraio 2025 , Lawrence ha dichiarato : “Siamo più vicini che mai a poter fare un sequel ” . Dettagli precisi sulla trama rimangono ancora riservati , ma si prevede che sarà realizzato come “un vero film R” , ovvero vietato ai minori . p >

dove vedere constantine in streaming e tv h2 >

Mentre si attende con impazienza il sequel , è possibile guardare constantine strong > su diverse piattaforme streaming popolari come Apple iTunes , Prime Video strong > e Tim Vision strong > . Gli utenti possono noleggiare o abbonarsi per accedere al film comodamente . Inoltre , sarà trasmesso in TV venerdì 21 febbraio alle ore 21:00 sul canale20 Mediaset . strong > p >

p >

Potrebbero interessarti: